È in arrivo su Amazon Prime Video un nuovo thriller d’azione spettacolare, “Canary Black”, diretto da Pierre Morel, noto per il suo lavoro in Taken.

Il film vede protagonista la meravigliosa e brava Kate Beckinsale nei panni di Avery Graves, un’agente della CIA, che viene ricattata da un gruppo di terroristi affinché tradisca il suo paese, se vuole salvare la vita a suo marito che è stato rapito.

Se hai voglia di adrenalina e colpi di scena, questo prossimo film Prime Video ti soddisferà appieno. Scendiamo nei dettagli e vediamo quando esce e qual è la trama.

Canary Black, la trama

Un’importante agente della CIA, Avery Graves ( Katy Beckinsale), viene ricattata dai terroristi per tradire il suo stesso paese e salvare il marito rapito.

Tagliata fuori dalla sua squadra, è costretta a rivolgersi ai suoi contatti malavitosi per portare a termine questa pericolosa missione e ottenere le importanti informazioni che i rapitori pretendono.

Nel suo cammino per salvare suo marito, Avery può fidarsi di pochissime persone e deve affrontare alcuni tradimenti. Per proseguire farà affidamento sul suo addestramento all’avanguardia e sulle sue abilità di combattimento.

Se le cose dovessero andare storte, non sarebbe a rischio solo la vita di suo marito, ma del mondo intero.

Quando esce?

Esce il 24 ottobre 2024 su Prime Video.

Sapevi che Black Canary è un personaggio DC?

Black Canary è un’icona dei fumetti DC, con una storia ricca e complessa. Il personaggio, creato negli anni ’40 da Kanigher e Infantino, inizialmente era una femme fatale con un’identità segreta: Dinah Drake, una semplice fioraia.

Successivamente la sua figura si è evoluta ed è diventata una supereroina forte e indipendente. Ha fatto parte della Justice Society e ha avuto una relazione con il detective Larry Lance.

Negli anni ’60, quando la DC ha rilanciato i personaggi della Golden Age, Dinah è stata spostata su Terra-2, e lì ha dimostrato di avere un super potere, il famoso “canary cry”, il suo urlo sonico, dopo di che si è unita alla Justice League di Terra-1 e si è innamorata di Green Arrow.

Black Canary è un personaggio molto importante per i fan, perché è stata una delle prime supereroine femminili nei fumetti. È stata lei ad aprire la strada a molte altre.

Guarda il trailer.

Qual è il cast

Ecco il cast di Canary Black:

  • Kate Beckinsale nel ruolo di Avery Graves: un’agente della CIA coinvolta in una pericolosa missione.
  • Ben Miles nel ruolo di DCIA Nathan Evans: DCIA sta per “Director of the Central Intelligence Agency”, il capo di Avery Graves. Ostacolerà o aiuterà la protagonista?
  • Goran Kostić nel ruolo di Breznov: l’antagonista di Avery.
  • Michael Brandon e Charles Nishikawa.

La filmografia di Kate Beckinsale

Abbiamo visto Kate Beckinsale recentemente nella commedia Fool’s Paradise, al fianco di Charlie Day e Adrien Brody, attualmente disponibile su Hulu. Sempre su Hulu, l’attrice è protagonista del dramma del 2022 Prisoner’s Daughter, dove recita accanto a Brian Cox.

Inoltre, ha interpretato Beth Burggress nella serie dark comedy Guilty Party, prodotta da Paramount+, che purtroppo ha avuto solo una stagione ed è stata interrotta.

È stata anche la protagonista del film d’azione e avventura Jolt, insieme a Stanley Tucci e Bobby Cannavale, disponibile ancora oggi su Prime Video.

A breve la vedremo anche apparire al fianco di Ryan Phillippe nel progetto The Patient.

Scopri la trama di The Last of Us 2, clicca qui.

Dov’è stato girato?

Canary Black, ricco di scene d’azione, è ambientato a Zagabria, in Craozia. Se hai visitato questo paese, durante il film potrai riconoscere oltre 130 location iconiche della città, tra cui Kamenita Vrata, Piazza Europea, Piazza Cvjetni, Tuškanac, Dubravkin Put e molte altre.