L’1 ottobre 2024 è andata in onda la settima puntata della stagione 2024-2025 di Uomini e donne. Ancora una volta, Maria De Filippi ha guidato il racconto delle conoscenze di cavalieri, dame, tronisti e corteggiatori. Ad aprire la puntata è stata Martina De Ioannon, nuova tronista di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 1 ottobre 2024.

“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 1 ottobre 2024, Gabriele e Sabrina

Le puntate di Uomini e donne sono, spesso, collegate una con l’altra, visto che le registrazioni, vengono spezzate, solitamente, in almeno tre diversi episodi. La puntata odierna era la continuazione di quella precedente di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 1 ottobre 2024.

L’episodio, infatti, si è aperto precisamente dove era finito quello precedente, con Martina de Ioannon al centro dello studio televisivo, che si confrontava con Marco, un corteggiatore che ha portato in esterna, ma con cui non ha provato alcun feeling. I due, quindi, hanno chiuso definitivamente la loro frequentazione.

Si è tornati in seguito, su Gabriele, che ha deciso di ballare con una dama del parterre, lasciando seduta Sabrina, con cui ha avuto un incontro fisico e che, nella scorsa puntata del tv show, si è detta già molto presa di lui. Il cavaliere ha sottolineato che intendeva uscire ancora con la dama, dopo la trasmissione televisiva, anche se aveva la volontà di lasciare il numero ad altre donne.

Sabrina, dal canto suo, ha dichiarato che sperava che lui avesse cambiato idea nei suoi confronti, visto che avevano passato tutta la mattinata insieme e, che, in caso contrario, non sarebbe uscita con lui nuovamente. Gabriele, invece, ha ribadito che la situazione, per lui, non è cambiata. Cristina Tenuta è intervenuta nella discussione, sostenendo la situazione di Sabrina e criticando la voglia di conoscere altre dame del cavaliere.

Tina Cipollari, invece, ha affermato che, secondo lei, la dama sbaglia a non farsi desiderare da Gabriele e, a suo dire, pecca in dignità. Anche le due troniste hanno detto la loro opinione a riguardo, spingendo Sabrina a chiudere definitivamente con il cavaliere.

Le critiche per Cristina Tenuta

Cristina Tenuta ha accolto in studio un nuovo cavaliere, Emiliano, che ha chiamato la redazione del programma tv, proprio per conoscerla e si è detto molto affascinato dal suo sguardo. Ma la dama ha deciso di non accettare il suo corteggiamento, tra le critiche di Tina Cipollari, che ha affermato che, da anni, la protagonista del dating show elimina sempre tutti gli uomini.

Anche Gianni Sperti ha attaccato la dama affermando che lei non riesce ad andare proprio oltre l’aspetto estetico delle persone.

In seguito, Maria De Filippi ha chiamato al centro dello studio Marcello Messina, Andrea e Giada. La dama è uscita con entrambi i cavalieri, anche se la frequentazione con il primo dei due è di più lunga data. Giada ha raccontato che, con Marcello Messina, c’è stato anche un bacio, dopo la loro cena, e che intende continuare a uscire con lui, anche se non a livello esclusivo, perché intenzionata a continuare a conoscere meglio Andrea.

Nella discussione è intervenuta anche Margherita, che è rimasta male del fatto che Andrea ha voluto chiudere frettolosamente la conoscenza con lei, visto che non gli era scattato nulla. Andrea ha confermato la sua scelta affermando di aver già capito che, uscendo con lei, le avrebbe solo fatto perdere tempo.

La situazione complicata di Francesca Sorrentino

Maria De Filippi ha spiegato al pubblico televisivo la situazione di Francesca Sorrentino che sente molta pressione, in questo momento, per il suo nuovo ruolo e non riesce ad approcciarsi con tranquillità alle esterne. La ragazza ha raccontato che vede i suoi colleghi molto più spigliati di lei, ma Michele Longobardi le ha svelato che, anche lui, sente le stesse sensazioni, solo che le riesce a mascherare molto bene.

Maria De Filippi ha paragonato la sua situazione attuale con la sua ultima relazione, in cui lei provava sempre a mettersi in discussione e pensava di essere sempre inadeguata:

Lei si sente sempre inadeguata

Francesca Sorrentino ha aggiunto che un altro problema è che lei non riesce a essere davvero sé stessa, né in esterna, né in studio. I suoi corteggiatori, in ogni caso, hanno provato a sostenerla e a spiegarle che è normale sentirsi così.

Ultimo a raccontarsi in puntata, Alessio Pecorelli, che ha portato in esterna Jenny e ha raccontato di essersi trovato molto bene con lei. Anche la corteggiatrice ha avuto la stessa sensazione positiva e intende continuare a conoscere solo lui.