Si è giocata la seconda semifinale dell’ATP di Pechino 2024: ma chi ha vinto tra Jannik Sinner e Yunchaokete Bu? Il numero uno al mondo sfida il padrone di casa per raggiungere Carlos Alcaraz in finale, che in mattinata ha eliminato Daniil Medvedev in due set. Per farlo, però, deve battere il numero 96 al mondo, che sta vivendo un grande torneo. Sul cemento cinese, il classe 2002 ha eliminato prima Lorenzo Musetti e poi Andrey Rublev. Ma chi ha vinto tra Jannik Sinner e Yunchaokete Bu nella semifinale dell’ATP di Pechino 2024?

A trionfare è Jannik Sinner. L’italiano si impone in due set dopo due ore e sette minuti di gioco. Il punteggio finale recita 6-3, 7-6 (7-3) a favore del numero uno al mondo, che ora sfiderà Carlos Alcaraz nella finale dell’ATP di Pechino.

ATP Pechino 2024, chi ha vinto tra Sinner e Yunchaokete Bu

Dopo aver battuto Jiri Lehecka nei quarti di finale, Jannik Sinner torna in campo e sfida Yunchaokete Bu nella semifinale dell’ATP di Pechino 2024. Il primo set parte con l’italiano al servizio, che si porta subito sull’1-0. Jannik Sinner poi si costruisce ma non riesce a sfruttare due palle break, così Bu sale sull’1-1. Anche il tennista cinese ha l’occasione per strappare il servizio nel quinto gioco. Sono ben tre le palle break annullate dall’italiano. Nel game seguente, però, arriva il break di Jannik Sinner. L’italiano sfrutta la seconda palla a disposizione per salire 4-2. Poi consolida il vantaggio per il 5-2. In risposta, il numero uno al mondo ha due set point che non riesce a sfruttare. Poi chiude il set 6-3 dopo cinquantacinque minuti di gioco.

Il secondo set parte con il cinese Bu al servizio, che sale facilmente sullo 0-1. Nel quinto set, il numero novantasei al mondo concede ma annulla una palla break. Stesso esito nel settimo gioco: questa volta le palle break annullate sono ben due. Per Jannik Sinner non ci sono altre possibilità di strappare il servizio, così si arriva al tie-break. Dopo tre match point a disposizione e un’ora e dodici minuti di gioco, jannik Sinner chiude con il punteggio di 7-6 (7-3).

Finale contro Carlos Alcaraz

Jannik Sinner ha conquistato così una nuova finale, dopo l’ultima vinta agli US Open poche settimane fa. L’italiano se la vedrà contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha liquidato in due set Daniil Medvedev. L’ultimo atto dell’ATP di Pechino 2024 era quello che ci aspettava all’inizio del torneo. Sarà il decimo incontro tra i due. Per il momento, è Carlos Alcaraz a condurre per 5-4.

I precedenti del 2024 sorridono entrambi allo spagnolo. Carlos Alcaraz ha vinto prima nella semifinale di Indian Wells e poi in quella del Roland Garros. Nel 2022, però, Jannik Sinner lo ha battuto nella finale di Umago. Quello è l’unico precedente nell’ultimo atto di un torneo del circuito ATP.