È stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali: la 21esima vittima dall’inizio del 2024 a Napoli. Ecco chi era Valeria Vertaglio, la 42enne morta oggi, 1 ottobre 2024, all’altezza del parcheggio Brin. Per lei non c’è stato niente da fare.

Il conducente dell’auto, un 22enne, è ora indagato.

Chi era Valeria Vertaglio, investita e uccisa oggi 1 ottobre 2024 a Napoli?

Valeria Vertaglio era sposata con Antonio ed era madre di due figli, Matteo e Marco. Li aveva appena accompagnati a scuola quando, intorno alle 8:30, è stata travolta da una Fiat Panda.

Secondo una prima ricostruzione l’auto stava procedendo sulla corsia riservata di via Volta, in direzione San Giovanni. In via Marina, in corrispondenza delle strisce pedonali, ha investito la 42enne.

Sbalzata di una decina di metri, Valeria è purtroppo morta sul colpo. Il personale del 118, intervenuto nel luogo dell’incidente, non ha potuto far altro che costatarne il decesso.

Indagato il conducente dell’auto

Il 33enne alla guida del mezzo è stato portato all’ospedale Pellegrini in stato di shock.

È ora indagato: gli è stata ritirata la patente. Gli agenti dell’Infortunistica stradale della Polizia Locale di Napoli hanno informato il pm di turno e disposto il sequestro del veicolo, oltre ad aver sottoposto a esami tossicologici e alcolemici l’investitore.

La salma della vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria.