Pascale contro Vannacci, una furibonda lite in diretta televisiva. L’ex compagna di Silvio Berlusconi, ospite nella prima puntata de “Lo Stato delle Cose” di Massimo Giletti, se la prende con l’eurodeputato della Lega, reo, secondo l’attivista, di essere dichiaratamente omofobo e di non essere educato con le donne. Accuse che Vannacci respinge con forza. Tra i due c’è stato un violento battibecco che ha costretto più volte il conduttore ad intervenire per cercare di sedare quelal che stava diventando a tutti gli effetti una vera rissa.

Ma la Pascale non demorde e a un certo punto, rivolgendosi a Vannacci gli dice: “Lei, caro generale, come tutti gli ossessionati, nasconde qualcosa che reprime fin dalla nascita. Quello che penso io e quello che pensano gli italiani, può arrivare fino a 500mila voti perché gli italiani non sono stupidi“. Vannacci sogghigna e replica: “Non devo certo farmi insegnare le cose da lei e non deve certo analizzarmi lei, se voglio vado da un professionista e se voglio rido quanto mi pare, riguardo a quello che ha detto, sono parole in libertà, ma le moderi…”.

Pascale da Giletti parla anche della Meloni: “E’ una bella donna, peccato che sia così troppo fascista…”

Francesca Pascale, non smette e attacca direttamente a testa bassa il generale Vannacci che, quando parla l’ex compagna di Berlusconi, non fa che sorridere e la Pascale glielo fa notare con un certo fastidio e Vannacci risponde: “Guardi, io sorrido quanto mi pare, sulla domanda che ha fatto sull’esercito… le posso assicurare che non esiste alcun dossieraggio sulle preferenze sessuali dei militari. L’esercito rappresenta la società, ma all’interno a nessuno importa di nessuno. Se lei ha dei problemi di ipersensibilità è un problema suo…“.

Il momento della discussione tra la Pascale e Vanancci

I due vanno avanti a punzecchiarsi e insultarsi fino a quando non interviene Giletti che strappa una promessa ai due di vedersi in un confronto a breve in televisione, con entrambi che accettano, ma il fastidio da parte di tutti e due è rimasto ed era fin troppo evidente.

Francesca Pascale poi ha voluto confermare la sua rivalità con la senatrice Licia Ronzulli di Forza Italia con la quale non c’è un gran rapporto, tanto che non nasconde di avere con le un “pessimo” rapporto e anche poca considerazione. Ma non si è fermata qui, ha anche espresso la sua opinione politica e non sulla Premier Giorgia Meloni, sulla quale ha spiegato che è e resta “una bella donna, peccato solo che sia così tanto fascista e non faccia nulla per cercare di non farlo vedere, e mi dispiace perché la reputo una persona in gamba e intelligente