Selvaggia Lucarelli provoca Barbara D’Urso a pochi giorni dal tanto atteso incontro a Ballando con le Stelle. Ricordiamo che le due sono ai ferri corti e che nella seconda puntata dello show del sabato sera di Rai 1 che andrà in onda il 5 ottobre a partire dalle ore 20:30 (subito dopo il Tg1) la D’Urso sarà la speciale Ballerina per una notte. Ovviamente la Lucarelli sarà in studio come sempre presente in giuria al fianco di Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto pronta a giudicare le performance dei concorrenti in gara e proprio degli ospiti speciali.

Per mesi si è parlato di una presunta presenza di Barbarella Nazionale come concorrente, poi smentita e successivamente ha cominciato a diffondersi la voce della sua partecipazione come Ballerina per una notte. I rumors sono stati poi confermati dalla stessa Carlucci nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma. Secondo quanto riporta Dagospia l’ormai ex conduttrice Mediaset dovrebbe incassare un assegno da ben 70mila euro per questa sua apparizione. Ma cosa ha detto la Lucarelli a riguardo?

Selvaggia Lucarelli provoca Barbara D’Urso: il video

Quando Milly Carlucci ha annunciato la presenza di Selvaggia Lucarelli ironicamente sui social ha scritto: “Proprio il giorno in cui ho pilates!“. Una battuta su cui le sono state chieste spiegazione da parte dell’inviato di Caterina Balivo per La Volta Buona sempre sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato: “Sabato non ci sono purtroppo, so che dispiacerà alla ballerina per una notte, però sono cose che capitano. Lei fa danza, io faccio pilates. Ognuno ha i suoi impegni, improrogabili per giunta! Seh… Le piacerebbe!.

Da queste premesse sicuramente ne vedremo delle belle sabato e potrebbero scoppiare scintille, esattamente com’è successo al debutto all’incontro tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli – ex moglie di Paolo Bonolis e attualmente fidanzata con Angelo Madonia, ballerino professionista del programma – quando la Lucarelli ha definito la concorrente “paracu*a” in quanto troppo tranquilla di fronte ai giudizi dei suoi colleghi.

Perché Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso hanno litigato?

Tutto parte qualche anno fa quando la D’Urso va in tribunale contro la Lucarelli per un post pubblicato nel 2014 su Instagram e sull’allora Twitter (ora X) in cui quest’ultima, commentando una intervista fatta da Daria Bignardi alla presentatrice, aveva scritto: “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla d’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebk“.

Il tribunale di Milano, sezione X penale, in composizione monocratica, aveva poi confermato poi che la blogger era “colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni di Barbara D’Urso“. Il post incriminato però è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo una serie di giudizi di pessimo gusto.

Anche qualche mese fa Selvaggia aveva trovato il modo di criticare Barbara: attraverso le pagine de Il Fatto Quotidiano aveva fatto sapere di non provare pietà per il licenziamento in tronco della conduttrice ed attrice dalla Rete Ammiraglia del Biscione. La giornalista aveva parlato del suo modo di fare televisione, definendolo “feroce”, a cominciare dalla storia tra Nina Moric, Fabrizio Corona ed il figlio Carlos, passando per i video del compianto Francesco Nuti quando era nel pieno della sua malattia, fino ad arrivare alle preghiere in diretta con Matteo Salvini.

A detta della Lucarelli si poteva anche empatizzare con la D’Urso per la sua uscita di scena ingiusta, se non fosse che di sofferenza e rabbia, – a detta sua – in questi anni in tv lei ne avrebbe provocata tanta e senza mai mostrare alcun pentimento.