La Fiorentina si prepara all’esordio nella Conference League 2024/2025, una competizione dove nelle ultime due edizioni i viola hanno sempre raggiunto la finale perdendo in entrambe le occasioni. La formazione di Raffaele Palladino dunque cercherà di arrivare fino in fondo al torneo, con l’ambizione di portare a casa il trofeo. Ma quando giocherà la Fiorentina e chi sarà la sua avversaria alla prima giornata?

Conference League 2024/2025, quando giocano la Fiorentina? Orario e avversaria della 1ª giornata

Il percorso dei gigliati scatterà alle ore 21.00 di giovedì 3 ottobre 2024, quando all’Artemio Franchi di Firenze arriverà il New Saints. Un match certamente agevole per la Fiorentina, ampiamente favorita rispetto alla formazione campione di Galles in carica.

Giovedì 3 ottobre

  • Fiorentina-The New Saints, ore 21.00

Le altre partite della 1ª giornata

La prima giornata di Conference League però vedrà anche l’esordio casalingo del Chelsea, che giocherà in contemporanea alla Fiorentina sfidando il Gent a Stamford Bridge. Il Real Betis invece scenderà in campo dalle 18.45, ospite del Legia Varsavia. Impegno interno infine per l’Heidenheim, che affronterà l’Olimpia Ljubljana sempre nel tardo pomeriggio.