Il mondo dello spettacolo dice addio a Walter Brugiolo: qual è stata la causa della morte del vincitore dello Zecchino d’Oro con la canzone “Popoff”? Scopriamo i dettagli sulla sua biografia, la vita privata e la carriera.
Addio a Walter Brugiolo: causa morte, età
Nato a San Venanzio di Galliera, in provincia di Bologna, Walter Brugiolo, è scomparso all’età di 63 anni. Nel 1967 ha vinto il concorso canoro per voci bianche dello Zecchino d’oro con la canzone “Popoff” – qjuando aveva solo 5 anni – poi entrata nella cultura popolare italiana, cantata da intere generazioni.
Brugiolo sarebbe morto per via di una malattia fulminante e molto aggressiva. La famiglia non ha fornito ulteriori dettagli in merito alla scomparsa. Per via di questa patologia che lo affliggeva, l’uomo circa venti anni fa, era stato sottoposto a un trapianto di rene. La donatrice era stata proprio la sua adorata moglie.
Moglie, figli e lavoro di Walter Brugiolo
Walter Brugiolo lascia la moglie, Alessandra, con cui convolò a nozze da giovane, e ben cinque figli, prima rivenuti in affidamento e poi tutti adottati. Era molto legato ai bambini: in passato aveva contribuito alla fondazione di una scuola materna paritaria nella località di San Pietro in Casale, intitolata a Mariele Ventre.
L’istituto porta il nome della celebre direttrice del coro dello Zecchino d’Oro. Walter Brugiolo è stato direttore della scuola, insieme alla moglie, dal 2011. Precedentemente era stato responsabile dei sistemi informativi ed energetici di una cooperativa di costruzioni di Bologna.