La seconda settimana di messa in onda della stagione 2024-2025 di Uomini e donne si è aperta con una puntata dedicata, principalmente, al trono classico, in cui, però, non sono mancati i colpi di scena, forniti dai percorsi di alcune dame e cavalieri. A Uomini e Donne, ecco un riassunto della puntata di oggi 30 settembre 2024.

“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 30 settembre 2024: il ritorno di Mario Cusitore

Mario Cusitore è già uno dei protagonisti della stagione attuale di Uomini e donne, vista la sua presenza nella prima puntata del dating show e anche in alcune di quelle successive. Dopo le prime due presenze in studio, però, il conduttore radiofonico aveva deciso di lasciare il parterre, ma, adesso, ha deciso di tornare ancora nello studio di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 30 settembre 2024.

Maria De Filippi ha chiamato in studio l’ex corteggiatore, svelando che sarebbe entrato un protagonista del parterre già noto al pubblico televisivo e aggiungendo che, adesso, il capitolo che lo legava a Ida Platano era del tutto chiuso. Mario Cusitore, dopo aver sceso le scale del parterre, si è presentato alle dame e al pubblico, tra l’ironia di Tina Cipollari, che l’ha definito un uomo molto sincero, ma che ha svelato di trovarlo anche più magro e vestito meglio.

Il conduttore radiofonico ha dichiarato che, questa volta, vorrebbe andarci più piano e, in seguito, ha deciso di ballare con Cristina Tenuta, ma solo in amicizia.

Il trono classico

Il primo tronista a sedersi al centro dello studio televisivo è stato Michele Longobardi, che, in settimana, ha portato in esterna Amal, che, però, avrebbe preferito conoscere meglio Alessio Pecorelli. I due hanno fatto un picnic sulla spiaggia e, nel corso di quest’appuntamento, il tronista ha svelato che, per lui, la corteggiatrice è la più bella del parterre e che gli piacciono molto i suoi occhi.

Amal, invece, ha svelato di essere molto diretta, che ha cambiato idea sul ragazzo, soprattutto, per la sua capacità di sdrammatizzare su tutto e che è convinta che ci sia un lato del ragazzo, ancora non conosciuto. Dopo la messa in onda dell’esterna, Amal ha svelato che vorrebbe ancora conoscere meglio Alessio Pecorelli, anche se Michele Longobardi è, secondo lei, davvero simpatico. La corteggiatrice ha scelto, in ogni caso, di ballare con il tronista campano.

Martina De Ioannon, invece, ha portato fuori Ciro, che ha raccontato di essere stato molto bene con lei, anche se era partito con dei pregiudizi sul suo conto. Il ragazzo, in precedenza, era convinto del fatto che la tronista non fosse ancora pronta a conoscere qualcuno. Anche Martina De Ioannon ha parlato di una bella scoperta, riferendosi al corteggiatore, mentre, al contrario, non è stata bene con Marco, che ha svelato di essere presente nello studio televisivo solo per Francesca Sorrentino.

Le uscite di Gabriele

Dopo la fine della scorsa registrazione di Uomini e donne, le telecamere del programma televisivo hanno catturato Gabriele che diceva a Ida che era troppo stanco per uscire con lei, ma, in seguito, invitava fuori a cena Sabrina per la stessa sera.

In seguito, però, il cavaliere aveva svelato, telefonicamente, alla dama campana di non sentire per lei quel qualcosa in più, necessario per cominciare una conoscenza. La cosa che, però, non l’ha convinta sono stati i tanti messaggi ricevuti, successivamente, da Gabriele, che ha trovato senza senso.

Il cavaliere ha voluto, però, puntualizzare bene il discorso della compagna di parterre, affermando che, visto che sapeva che lei stesse male, le voleva scrivere solo per conoscere il suo stato di salute. Ida, dal canto suo, ha ribadito il fatto che i messaggi in amicizia di Gabriele non sono, per lei, appropriati. In ogni caso, il cavaliere ha svelato che, anche con Sabrina, non ha sentito le giuste emozioni per continuare la frequentazione in modo esclusivo.

La dama, però, dal canto suo, ha dichiarato di voler conoscere solo Gabriele, che tra di loro c’è stato qualcosa anche a livello fisico e si sente molto più coinvolta di quanto lo è lui. Tina Cipollari, allora, ha attaccato questa sua scelta, perché non corrisposta e, secondo lei, derivata da troppa sicurezza e dal suo essere precipitosa. Gianni Sperti, invece, ha definito grave la decisione del cavaliere, visto che c’è stato, tra di loro, già un avvicinamento fisico.

Gabriele ha aggiunto anche che, all’inizio, la loro vicinanza fisica l’ha imbarazzato e che intende uscire con altre due dame, che lo incuriosiscono.