Jannik Sinner è sceso in campo nella giornata di lunedì 30 settembre per i quarti di finale dell’ATP di Pechino 2024 contro Jiri Lehecka. Una partita in cui l’italiano partiva favorito, ma ovviamente da prendere con serietà e determinazione, visti i primi due turni complicati contro avversari sulla carta non difficilissimi. Alla fine a vincere è stato proprio Jannik Sinner, che ha trionfato per 6-2, 7-6 in un’ora e 46 minuti di gioco. Una vittoria importantissima per Sinner, che ora giocherà dunque la semifinale contro uno tra Bu e Rublev.
Ma come è andata la partita tra l’italiano e Lehecka? Di seguito il racconto della partita, dei due set e delle emozioni di Jannik Sinner dopo aver ottenuto l’ennesima semifinale in stagione in questo finale di 2024 per lui ricco di soddisfazioni.
Jannik Sinner batte Lehecka e vola in semifinale all’ATP di Pechino 2024
Dopo la sconfitta di Jasmine Paolini in mattinata (il racconto della sfida), a ora di pranzo è sceso in campo Jannik Sinner, che ha affrontato Jiri Lehecka, all’ATP di Pechino 2024. Una partita che vedeva Sinner come favorito ma comunque da non sottovalutare, vista la solidità al servizio e l’ottimo dritto del tennista ceco. Sinner ha però da subito approcciato bene la sfida, con concentrazione, calma e senza farsi influenzare da fattori esterni, come per esempio la questione doping. Il finale è di 2-0 con i parziali di 6-2, 7-6 in un’ora e 46 minuti di gioco, con Sinner che ha così conquistato la semifinale contro uno tra Rublev e Bu.
Passando al racconto del match, nel primo set i due partono solidi al servizio nei primi tre game, con Sinner che concede pochissimi punti e Lehecka che fa altrettanto. La prima del match arriva nel quarto gioco, quando Sinner va 15-40 e ottiene subito il primo break della sfida. L’italiano poi lo conferma nel game seguente. Sinner è davvero un treno durante i propri turni di battuta e in totale nel set concede solo sei punti al servizio. Il set si chiude nell’ottavo gioco, quando l’altoatesino va 15-40, si procura due set point e chiude al secondo in 33 minuti per 6-2.
Il secondo set
Nel secondo set i due partono benissimo al servizio e concedono pochissimo. Lehecka fatica più di Jannik Sinner, ma concede zero palle break nel corso del set, mentre Sinner continua a essere una macchina durante i propri turni di servizio. La prima palla break del set arriva nell’ottavo gioco, quando Lehecka va 30-40 e l’annulla, risalendo e vincendo il game.
A rischiare però successivamente è Jannik Sinner, che nell’undicesimo gioco concede due palle break e a fatica però riesce a portare il game a casa e guadagnarsi di certo il tie break. Al tie break l’italiano prima va sopra, poi concede due set point e riesce ad annullarli, risalendo e chiudendo la sfida al primo match point. 6-2, 7-6 il finale in un’ora e 46 minuti di partita.