Fedez è di nuovo al centro del ciclone e ancora una volta è sua madre a spendere parole per difenderlo pubblicamente. Questa volta la polemica è scoppiata per via della presenza dell’ex marito di Chiara Ferragni, che in rappresentanza della sua Fondazione benefica, si trovava a Roma per l’inaugurazione di una casa di accoglienza per bimbi gravemente malati. Tra la signora Annamaria Berrinzaghi e la giornalista non scorre buon sangue si sa e dopo la vicenda è partito un botta e risposta nelle storie di Instagram. Andiamo con ordine e scopriamo cosa è successo.
La madre di Fedez contro Selvaggia Lucarelli per l’inaugurazione della casa di accoglienza a Roma
Nei giorni scorsi Fedez era a Roma per un evento benefico: l’inaugurazione di una casa di accoglienza per bimbi malati, affetti da gravi patologie e per le loro famiglie. L’edificio è una villa confiscata alla criminalità organizzata, situata nella zona di Casal Selce, consegnato al Comune proprio da parte dell’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati.
La struttura sarà gestita dall’organizzazione di volontariato Andrea Tudisco, mentre la ristrutturazione è stata spesata proprio dalla Fondazione benefica del cantante. Fedez alla cerimonia del taglio del nastro, il 29 settembre 2024, aveva dichiarato:
“Per me e per chi, con me, lavora nella Fondazione Fedez, inaugurare questo spazio è un momento che ci riempie di gioia. Questo rifugio è pensato per i bambini e le loro famiglie, che spesso si trovano ad affrontare sfide enormi. Vogliamo che ogni bambino possa sentirsi al sicuro e amato, e che questa casa diventi un simbolo di speranza e solidarietà”.
Sui social è scoppiata la polemica, proprio per via della presenza dell’artista, non gradita da diversi utenti, tra cui Selvaggia Lucarelli, che contro Fedez ha ancora il dente avvelenato e non ha perso tempo per sfogarsi su Instagram. La mamma del cantante corre in difesa del figlio e in una storia risponde alla Lucarelli, offrendo lezioni su come fare beneficenza:
Selvaggia Lucarelli contro la madre di Fedez: “Le insegno io come si fa beneficenza, ma senza fotografi”
La mamma di Fedez su Instagram difende il figlio a spada tratta contro le polemiche che stanno animando il web per via dell’inaugurazione della casa di accoglienza per i bambini malati e le loro famiglie a Roma. Il bersaglio – con tanto di tag nella storia – è Selvaggia Lucarelli.
Il fatto che il cantante e la scrittrice non vadano d’accordo non è una novità, ma cosa ha detto questa volta Selvaggia Lucarelli per far infuriare la mamma di Fedez? Sarebbe stata contrariata dalla presenza di fotografi alla cerimonia, intenti a riprendere l’artista:
“Due giorni fa Fedez era qui, a fare la sua beneficenza a favore di fotografi. Che carino, si è occupato di ristrutturare un bene confiscato alla criminalità organizzata”.
E dopo la frecciatina della madre del rapper, su come fare beneficenza, ha replicato:
“Non c’è bisogno signora! Faccio già il mio, grazie. Se vuole le insegno io come si fa, ma senza fotografi”.
Infine, la giornalista si sofferma su una riflessione, interdetta dall’atteggiamento di “certe madri” preoccupate per quel che lei scrive sui figli: