Ancora svincolato dopo la fine del suo contratto con l’Everton, Dele Alli è finito nel mirino di un club di Serie A. All’inizio della carriera, il centrocampista classe 1996 era considerato uno degli enfatici prodige dell’Inghilterra, poi con il passare degli anni le promesse sono state disattese. A 28 anni, però, Dele Alli può ancora provare a ritornare il calciatore che incantava nei primi anni al Tottenham. Nonostante il mercato sia concluso, un club di Serie A ci pensa per migliorare la squadra dopo un avvio di campionato molto problematico. Ma cosa porterebbe Dele Alli in Serie A? E quali sono i numeri delle sue ultime stagioni? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista classe 1996.

Dele Alli può giocare in Serie A? I numeri dell’inglese

Ancora senza squadra, Dele Alli sta aspettando un’occasione per provare a far risplendere il talento mostrato nei primi anni di carriera. Il centrocampista inglese è finito nel mirino di un club di Serie A. Dopo un mercato difficile e caratterizzato da cessioni importanti (Martinez, Retegui e Gudmundsson su tutti), il Genoa ha iniziato in maniera negativa la stagione. Soltanto cinque punti conquistati in sei partite per la squadra di Alberto Gilardino, che recentemente si è lamentato del mercato. Per questo motivo, la società rossoblù sta vagliando il mercato per trovare soluzioni tra i calciatori svincolati. Nei giorni scorsi, si era pensato ad Antonio Candreva, reduce dall’esperienza alla Salernitana. Ora, anche il nome di Dele Alli è stato accostato al Genoa.

Il centrocampista inglese è svincolato dopo la fine del contratto con l’Everton, scaduto lo scorso 30 giugno. Ma cosa porterebbe l’inglese al Genoa? E in che condizioni arriverebbe? Intanto, il Genoa ha fatto un sondaggio esplorativo, per capire i margini dell’operazione. Il classe 1996 è reduce da una stagione in cui non ha visto il campo anche a causa di un problema al ginocchio per cui è stato necessario l’intervento chirurgico. Dopo un anno di inattività, i numeri non sono certo dalla parte dell’inglese. L’annata 2022/23 ha visto l’inglese giocare 17 partite (tra Besiktas ed Everton) impreziosite da tre gol. Proprio la propensione offensiva è un tratto distintivo di Dele Alli. Se dovesse ritrovare una condizione fisica accettabile, il classe 1996 potrebbe essere un punto di forza per il Genoa, che ha recentemente perso Ruslan Malinovskyi per il bruttissimo infortunio rimediato contro il Venezia.

Le ultime sul Genoa

In attesa di notizie sul fronte mercato, il Genoa ha preso un’importante decisione: da mercoledì, la squadra di Alberto Gilardino andrà in ritiro. Reduci da tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia, i rossoblù hanno bisogno di ritrovare certezze. Per questo motivo, la squadra si ritroverà a Calmasino per preparare la sfida contro l’Atalanta, in programma sabato 5 ottobre alle ore 18. Il Genoa ha bisogno di ricompattarsi dopo un periodo complicato e ritrovare quelle certezze che si sono viste nella passata stagione prima che il campionato venga compromesso in maniera importante.