Jasmine Paolini ha affrontato Magda Linette nel secondo turno del WTA di Pechino 2024: ma come è andata la sfida? Per un torneo maschile che sta per terminare – con Sinner già ai quarti di finale – c’è un femminile che è ancora nella propria fase iniziale. Nella mattinata di lunedì 30 settembre, infatti, è scesa in campo Jasmine Paolini, che ha affrontato la polacca Magda Linette. La tennista italiana è però uscita sconfitta in due set, in modo anche abbastanza rapido (un’ora e 28 minuti) per 6-4, 6-0. Dopo un primo set combattuto, infatti, Paolini ha mollato e il secondo è scivolato via in modo abbastanza rapido.

Paolini abbandona dunque al secondo turno un torneo in cui c’erano grandi aspettative e in cui voleva raccogliere punti utili per il ranking, in un finale di stagione dove ormai si sta per volgere al termine. Ma come è andata la partita tra Jasmine Paolini e Magda Linette? Di seguito il racconto del match e tutto quello che è successo in mattinata a Pechino, nel secondo turno del WTA.

Jasmine Paolini cade contro Magda Linette a Pechino: il racconto

In attesa di Jannik Sinner, che scenderà in campo non prima delle 13 italiane (dove vedere il match contro Lehecka in tv e streaming), in mattinata è scesa in campo Jasmine Paolini, tennista numero uno d’Italia e numero 5 del ranking WTA. Paolini ha sfidato Magda Linette, avversaria polacca sempre molto ostica e infatti ne è venuta fuori una partita a senso unico, ma in favore di Linette, contrariamente a quanto dicessero le quote. 6-4, 6-0 in un’ora e 28 minuti di partita. Un match che sembrava combattuto nel primo set, ma dopo il break sul 4-4, c’è stato un parziale di 8-0 nel conteggio dei games.

Passando al racconto della sfida, nel primo set parte meglio Linette, che nel primo gioco ha tre palle break non consecutive e sfrutta la terza, salendo sull’1-0. Break confermato nel secondo gioco, quando la polacca è costretta anche ad annullare una palla del possibile 1-1. Paolini accusa il colpo e nel terzo game cede ancora una volta il proprio turno di servizio, perdendo il game a 0. Pronta però la reazione dell’italiana, che quando rischiava di capitolare strappa il primo controbreak a 15 e sale prima 3-1, poi 3-2 e infine 3-3, strappando il servizio per la seconda volta consecutiva a Magda Linette e rimettendo la sfida in parità. Le due tengono i successivi turni di servizio, ma nel nono gioco ancora Linette strappa il servizio e va 5-4. Poi, nel decimo gioco – dopo aver annullato due palle break – vince il set per 6-4 in 54 minuti.

Il secondo set

Nel secondo set l’italiana sparisce totalmente. Linette inizia come aveva cominciato il primo set, ottenendo due break nei primi tre giochi, ma da lì non arriva la reazione di Paolini come c’era stata precedentemente. L’italiana non riesce ad alzare il proprio rendimento al servizio e non riesce a essere incisiva in risposta. Ne viene fuori un bruttissimo 6-0 in 34 minuti, che elimina Jasmine Paolini dal WTA di Pechino 2024. Avanza invece, convincendo, Magda Linette.