Chi è Francesca Fagnani? Scopriamo tutti i dettagli sull’età, l’altezza, la vita privata e la carriera della famosa giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. Il successo presso il pubblico del piccolo schermo arriva grazie al programma “Belve”, il fortunato talk show in onda dal 2018, prima su Nove e poi approdato a Rai2.

Francesca Fagnani: età, altezza

Francesca Fagnani è uno dei volti più amati della televisione italiana negli ultimi anni. E’ una giornalista, scrittrice e conduttrice di programmi tv. E’ nata a Roma il 25 novembre 1976, ha 48 anni ed è alta 1,76 m. E’ del segno zodiacale del Sagittario.

Marito e figli di Francesca Fagnani

Sulla vita privata della giornalista non circolano molte informazioni. E’ estremamente riservata e attenta alla sua privacy. Francesca Fagnani non ha figli e non è mai stata sposata. Il suo fidanzato è un suo collega, uno dei volti più famosi del giornalismo italiano. Dal 2013 ha una relazione con il direttore di TG LA7, Enrico Mentana.

Il libro di Francesca Fagnani

La Fagnani il 30 aprile 2024 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Mala. Roma Criminale”.  Si tratta di un’inchiesta sulla criminalità organizzata della capitale, pubblicato da SEM. La giornalista racconta Roma nuda e cruda, le lotte di quartiere per il controllo del crimine e del traffico di droga, di zona che vanno da Ostia fino a Tor Bella Monaca. Il libro ha avuto un successo tale che presto diventerà una serie tv e un film.

Carriera di Francesca Fagnani: il successo di “Belve”

Francesca Fagnani avvia i suoi primi passi nel mondo del giornalismo grazie a Michele Santoro, partecipando al programma “Annozero”. Diventa conduttrice di un programma per la prima volta con “Il prezzo” nel 2018. Nello stesso anno prende il via la trasmissione che segnerà per sempre la carriera della giornalista, “Belve“, di cui oltre ad occuparsi della conduzione, è anche autrice.

“Belve” è andato in onda prima sul NOVE e poi su Rai 2, riscuotendo un enorme successo presso il pubblico del piccolo schermo. Il format dell”intervista face to face tra la conduttrice e una “belva”, cioè, un personaggio “forte” appartenente al mondo dello spettacolo, politica, attualità o cronaca, si è rivelata una scelta vincente.

Nel 2019 la Fagnani diventa opinionista di “Quarta Repubblica” e “Non è l’Arena“. Nel 2021 ha condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino e nel 2023 ha affiancato Amadeus sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.