Il 29 settembre 2024 ha avuto avvio una nuova edizione di Amici, condotta, ancora una volta, da Maria De Filippi, che, appena è entrata nello studio televisivo, ha cominciato a punzecchiare Alessandra Celentano. In seguito si è passati alla selezione degli allievi per la nuova classe, ma, nel corso della prima puntata non sono mancati, nemmeno, gli ospiti.
Ad Amici 24, chi è stato eliminato oggi 29 settembre 2024? Nella prima puntata sono stati protagonisti i diversi ragazzi, candidati a diventare i prossimi alunni della scuola, ma solo alcuni di loro hanno avuto accesso alla scuola di talenti, mentre gli altri sono stati eliminati.
Amici 24, chi è stato eliminato oggi 29 settembre 2024? I nuovi alunni
Come sempre, la prima puntata del talent show è stata dedicata, soprattutto, alla formazione della nuova classe di talenti di Amici 24. Ma chi è stato eliminato oggi 29 settembre 2024? In studio si sono presentati ben 26 ragazzi ma non tutti hanno avuto accesso alla scuola.
Alessia, di 23 anni, a un esame dalla Laurea in Ingegneria, è stata la prima a esibirsi, convincendo Alessandra Celentano, soprattutto per la sua gioia nel ballare. Anche se, fisicamente, la ballerina di latino-americano non la soddisfa del tutto, la maestra ha deciso di prenderla nella sua squadra, insieme a Chiara.
Nicolò, proveniente da Perugia, con la passione per la pallanuoto, è stato scelto da Anna Pettinelli, mentre non è piaciuto proprio a Rudy Zerbi, che l’ha trovato lezioso. L’insegnante, invece, è stato colpito dalla scrittura di Vybes, che lavora in panetteria e si definisce con i piedi per terra e timido con le ragazze.
Alessio, di 17 anni, con un papà che fa il militare a Taranto, ha avuto accesso alla squadra di Emanuel Lo, insieme a Sienna, proveniente dall’Australia. Luk3, di 17 anni e di Benevento, ha incontrato il favore sia di Lorella Cuccarini che di Anna Pettinelli e dovrà decidere tra di loro. Di 17 anni anche Daniele, allievo di Alessandra Celentano, mentre Rudy Zerbi ha selezionato per la sua squadra il cantante Diego.
Ilan, di 21 anni, ha ricevuto la maglia da Anna Pettinelli, ma anche Rudy Zerbi è interessato a lui. Il ragazzo, figlio di Gabriele Muccino, dovrà, quindi, decidere in che squadra stare, in settimana.
Deborah Lettieri, ha scelto, per la sua squadra, Teodora e Gabriele, appassionato di uncinetto. Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno espresso entrambe, invece, una preferenza per Senza Cri.
La selezione dei ragazzi continuerà nelle puntate pomeridiane.
Sarah Toscano apre la puntata
La prima ospite della nuova edizione di Amici è stata proprio Sarah Toscano, la cantante che aveva vinto la precedente stagione del talent show. La ragazza era piuttosto emozionata ma ha deciso, in ogni caso, di fare i suoi auguri ai nuovi ragazzi. Sarah Toscano ha invitato tutti a non aver paura di mostrare sé stessi, parlando di Amici, come di un team incredibile. La cantante ha parlato della sua esperienza nella scuola come di un sogno e, in seguito, ha cantato il suo ultimo pezzo.
In studio presenti anche Mahmood e Francesca Fagnani, che ha chiesto ad Alessandra Celentano se lei sia ancora casta. L’insegnante ha svelato che, adesso, ha deciso proprio che questo capitolo della sua vita è chiuso. Hanno portato alcune magliette al nuovo gruppo di allievi anche Cristiano Malgioglio, Ilenia Pastorelli, Angelina Mango e Marco Bocci.
La nuova insegnante
Maria De Filippi ha presentato la nuova insegnante di danza della scuola di Amici 24. Si tratta di Deborah Lettieri, protagonista del Crazy Horse di Parigi e di tantissime importanti produzioni internazionali. La maestra di ballo ha fatto il suo primo ingresso nello studio televisivo e, subito, è sembrato che nascessero le prime antipatie con Alessandra Celentano.