Vanja Milinkovic–Savic ha alzato bandiera bianca per la sfida tra Torino e Lazio e non scenderà in campo: ma quando torna il portiere granata dall’infortunio? La domenica di Serie A si è aperta con la sfida delle ore 12:30 tra Torino e Lazio, in programma allo stadio “Olimpico Grande Torino”. Un match che vede il Toro arrivare da seconda in classifica alla sfida (dietro soltanto alla Juventus, che ha però una partita in più) contro una Lazio che invece ha fin qui raccolto 7 punti, ma arriva da una bella vittoria in Europa League. Sarà quindi una partita da seguire, con due squadre che amano giocare palla a terra e regalare spettacolo ed emozioni.
Alla sfida non parteciperà Vanja Milinkovic-Savic, che dopo esser rimasto in dubbio fino alla fine, ha alzato bandiera bianca durante il riscaldamento e lascerà posto ad Alberto Paleari, all’esordio con la maglia del Torino proprio in questa giornata. Ma cosa si è fatto Milinkovic-Savic? Quando torna e quante partite salterà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio per il portiere serbo del Torino e quanto tempo rischia di rimanere fuori.
Quando torna Vanja Milinkovic-Savic dopo l’infortunio
La domenica della sesta giornata di Serie A si è aperta con la sfida delle 12:30 tra Torino e Lazio (quote e pronostici della sfida), valida anche per la testa della classifica, visti i punti ottenuti dalla formazione di Vanoli in queste prime giornate. Un match cominciato a ora di pranzo e a cui non partecipa Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino che ha dovuto alzare bandiera bianca. Il portiere era già in dubbio nel pre gara, ma è stato inserito tra gli undici titolari nella distinta iniziale. Il motivo è un provino del portiere durante il riscaldamento per capire le proprie condizioni. Dopo un lungo riscaldamento, Milinkovic-Savic – con anche qualche smorfia di dolore – ha deciso di alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio.
Cambio in corso d’opera dunque per il Torino tra i pali, con Alberto Paleari che farà il suo esordio con la maglia del Torino in Serie A. Motivo per cui in diverse formazioni ufficiali c’era il nome di Milinkovic-Savic, ma in campo c’è adesso Alberto Paleari. Ma quando torna Milinkovic-Savic dall’infortunio? A oggi non è possibile sapere con certezza la data del rientro del portiere granata, visto che ciò che si sa è che Milinkovic-Savic ha accusato un fastidio al ginocchio dopo una botta in Coppa Italia contro l’Empoli. Stabilire i tempi di recupero è dunque complicato.
Quante partite salta Milinkovic-Savic
Discorso simile vale per le partite che il calciatore potrebbe saltare per infortunio. Ciò che è certo è che Vanja Milinkovic–Savic ha saltato la sfida contro la Lazio. Al massimo, comunque, visto che il problema non sembra essere gravissimo, il portiere serbo salterà la prossima giornata di campionato prima della sosta per nazionali. Nessun problema particolare dunque per Milinkovic-Savic, che però a scopo precauzionale ha deciso di fermarsi nella sfida contro il Torino. Al suo posto Alberto Paleari, che dunque conferma la gerarchia: sarà lui il secondo portiere, con Antonio Donnarumma dietro.