Dopo l’eliminazione di Lorenzo Musetti, nella giornata di lunedì toccherà a Jannik Sinner scendere in campo per i quarti di finale: ma quando gioca l’italiano? Settimana impegnativa per l’Italia del tennis, con diversi tennisti impegnati tra Cina e Giappone, rispettivamente a Pechino e Tokyo, per i tornei ATP del posto. Ma se a Tokyo non ci sono più italiani in gioco, con Berrettini costretto al ritiro nonostante la vittoria nel primo set contro Fils, a Pechino sono rimasti Flavio Cobolli e Jannik Sinner che giocheranno i quarti di finale. Nel dettaglio, il numero uno al mondo sfiderà Jiri Lehecka, tennista ceco dotato di buon servizio e ottimo dritto.

Un incontro dunque da non sottovalutare per Jannik Sinner, che sfiderà il suo avversario nella mattinata del 30 settembre. Una sfida comunque complicata per l’italiano, che dovrà trovare la concentrazione adatta per avanzare nel torneo e provare a vincerlo – da favorito – per ottenere altri punti fondamentali nel ranking ATP. Ma quando gioca Jannik Sinner? A che ora giocherà l’italiano contro Lehecka? Di seguito tutte le informazioni utili per seguire il match e quando appunto Sinner tornerà in campo per i quarti di finale.

ATP China Open 2024, quando gioca Sinner? Data e orario della sfida con Lehecka

Prosegue un momento positivo per Jannik Sinner che – nonostante fuori dal campo debba sentir parlare ancora della questione doping (le ultime novità) – sul campo continua a ottenere ottimi risultati. E dopo la vittoria agli US Open, l’italiano è tornato in campo al China Open 2024 di Pechino, dove ha già superato due turni seppur con qualche problema. Sinner infatti ha battuto Jarry al primo turno per 2-1 e Safiullin, con lo stesso risultato, agli ottavi di finale. Adesso la sfida contro Jiri Lehecka, tennista ceco classe 2001 che alterna grandi prestazioni ad altre meno positive. Ma quando si sfideranno i due? Che giorno e a che oa è prevista la sfida tra Sinner e Lehecka?

Il match si giocherà lunedì 30 settembre, ma non prima delle ore 13:00 italiane. Se la sfida tra Sinner e Lehecka fosse stata la prima, si sarebbe giocata intorno alle 10 italiane. Siccome sarà la seconda sfida, è certo che non si giochi prima delle 13:00. Su questo, però, sono arrivate certezze dopo la pubblicazion dell’order of play nella giornata di domenica 29 settembre.

I precedenti

Quello tra Jannik Sinner e Jiri Lehecka sarà il terzo confronto totale. I due si sono già sfidati due volte: una risalente al 2019 e l’altra più recente, a marzo 2024. Nel primo confronto, nel 2019, i due si sfidarono al Challenger di Ostrava, in Repubblica Ceca. A vincere fu Sinner per 2-0 per 6-4, 6-2 in un’ora e 12 minuti di gioco, con Lehecka che giocava in casa, nella sua terra. Il secondo precedente invece risale al 14 marzo 2024, quando i due si sfidarono ai quarti di finale di Indian Wells e a vincere fu ancora l’italiano per 6-3, 6-3 in un’ora e mezza di gioco. Adesso il terzo confronto, con Sinner che dunque partirà in vantaggio per 2-0 nei precedenti.