È gol Lautaro o autogol Bijol in Udinese-Inter? Una domanda che in molti (soprattutto i fantallenatori) si staranno ponendo in questo momento. Nell’azione del 2-1 nerazzurro nella sfida contro i friulani di Runjaic c’è stato un vero e proprio flipper all’interno dell’area piccola, che ha spedito la palla in rete a seguito di varie deviazioni proprio di Lautaro e Bijol. Al momento la Lega calcio ha assegnato la rete all’argentino, che può dunque sorridere e festeggiare così il ritorno al gol in campionato. Il secondo (poi diventato terzo) in 14 giornate di Serie A e contando anche le partite della scorsa stagione.
IL TOROOOOOOOO 🐂
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 28, 2024
CHI SE NON LUI? IL CAPITANO CI RIPORTA IN VANTAGGIO ©️ 🔥#ForzaInter #UdineseInter pic.twitter.com/8hHbcuPn2r
Udinese-Inter: gol Lautaro o autogol Bijol? Cosa è successo
Nel corso della partita della sesta giornata tra Udinese e Inter è successo un fatto che più volte è già stato ricorrente nel corso di questa stagione: il cosiddetto gol/autogol. Un evento ormai frequente e che fa porre diverse domande a chi segue le partite. L’azione in oggetto è stata di difficile lettura, per cui è giusto fare un po’ di luce sull’accaduto per capire effettivamente la scelta della Lega calcio.
La squadra allenata da Kosta Runjaic, dopo essere andata sotto dopo appena 40 secondi di gioco, aveva da poco trovato il gol del pareggio con un colpo di testa vincente messo dentro da Kabasele. La reazione degli uomini di Inzaghi è stata pressoché immediata, tanto che dopo appena 10 minuti dalla rete messa a segno dai friulani i nerazzurri si sono portati nuovamente avanti.
Proprio sull’azione del 2-1 c’è stato il cosiddetto gol/autogol. A seguito di un cross basso messo dentro l’area di rigore da Dimarco, Lautaro e Bijol si sono entrambi avventati sulla palla alla ricerca di una deviazione decisiva. L’interista ha in un primo momento mancato il contatto con la sfera, successivamente toccata dal difensore dell’Udinese in scivolata. Poco prima che la palla superasse la linea c’è stato però il determinante tocco (involontario) da parte dell’attaccante argentino, che ha toccato il pallone col piede quel tanto che bastava per spedirlo in rete. Al Fantacalcio, Lautaro, avrà dunque un +3 (diventato ora +6).
Lautaro, che attesa al Fantacalcio
Un’attesa, quella di Lautaro, che durava dalla passata stagione. L’ultimo gol messo a segno in campionato – prima della doppietta di oggi contro l’Udinese – era infatti datato venerdì 10 maggio 2024, nel 5-0 ai danni del Frosinone. Nelle ultime 14 giornate di Serie A tra la scorsa stagione e quella corrente l’attaccante dell’Inter aveva quindi segnato un solo gol, lasciando anche molti dubbi a chi aveva deciso di puntarci al Fantacalcio. L’attesa è però terminata, e Lautaro può quindi festeggiare i primi +3 di quest’anno.