L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: Lautaro Martinez si è sbloccato. L’attaccante argentino ha interrotto un lungo digiuno, andando a segno contro l’Udinese nel match valido per la sesta giornata di Serie A in corso al Bluenergy Stadium. Ma il centravanti sudamericano da quanto tempo non andava a segno?

Lautaro torna a segnare: ecco l’ultimo gol con la maglia dell’Inter

Lautaro Martinez ha messo fine ad un periodo di inattività lungo quasi cinque mesi. L’argentino infatti non segnava dal 10 maggio scorso, quando colpì il Frosinone nel match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A finito sul punteggio di 0-5. In quel caso Lautaro siglò la rete del momentaneo 0-4, portando il proprio score personale in campionato a quota ventiquattro.

Doppietta contro l’Udinese per l’attaccante argentino

Il capitano nerazzurro in questa stagione non aveva ancora trovato la via del gol, steccando sia nelle cinque gare di Serie A sia in Champions League. Un periodo grigio, cancellato dalla doppietta contro i friulani tra il primo e il secondo tempo. Lautaro infatti al 48′, dopo le reti di Frattesi e Kabasele, ha riportato avanti l’Inter vincendo un rimpallo con Bijol per l’1-2 interista.

Il dubbio è che sE ad inizio ripresa l’argentino si è scatenato ulteriormente, insaccando il terzo gol interista dopo un passaggio chiave di Thuram. Un tandem micidiale, un segnale che l’Inter attendeva forse da troppo tempo: Lautaro Martinez è tornato.