Dopo aver battuto Nicolas Jarry, Jannik Sinner torna in campo nel secondo turno dell’ATP di Pechino contro Roman Safiullin: ma chi ha vinto la sfida? Il numero uno al mondo è tornato in campo in seguito alla decisione della Wada di procedere con il ricorso per il caso della positività al Clostebol dello scorso marzo. L’italiano era atteso dalla gara del secondo turno dell’ATP di Pechino contro Roman Safiullin. Il vincitore sfiderà Jiri Lehecka nei quarti di finale. Il tennista ceco ha battuto nel secondo turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Ma chi ha vinto tra Jannik Sinner e Roman Safiullin nel secondo turno dell’ATP 500 di Pechino?

A trionfare è Jannik Sinner. L’italiano ha perso il primo set (3-6), poi ha chiuso la gara in tre set (6-2, 6-3) dopo due ore e venti minuti di gioco.

ATP di Pechino 2024, chi ha vinto tra Jannik Sinner e Roman Safiullin

Jannik Sinner ha appreso della decisione della Wada di procedere con il ricorso dopo l’assoluzione da parte dell’Itia per la positività al Clostebol (Cosa rischia il tennista azzurro). Intanto, l’italiano è tornato in campo nel secondo turno dell’ATP di Pechino contro Roman Safiullin. Il primo set si apre con il russo al servizio, che sale subito sullo 0-1. Jannik Sinner al servizio scivola subito sul 15:40. Dopo aver annullato le prime due palle break, non può nulla sulla terza e Roman Safiullin sale sullo 0-2. Poi il russo consolida anche il vantaggio per lo 0-3. Nel quinto gioco, Jannik Sinner ha tre palle break a disposizione. Strappa il servizio con la terza e si porta sul 2-3. Imminente, però, il controbreak di Roman Saffiulin che risponde e sale sul 2-4. Dopo aver annullato altre tre palle break, il russo chiude il set con il punteggio di 3-6 dopo quarantasette minuti di gioco.

Secondo e terzo set

Il secondo set si apre con Jannik Sinner al servizio, che non ha difficoltà a salire sull’1-0. Nei due game al servizio Roman Safiullin annulla tre palle break e si arriva così sul 2-2. L’equilibrio si rompe nel sesto gioco. Il russo non può nulla e cede il servizio per il 4-2. Dopo aver consolidato il vantaggio per il 5-2, Jannik Sinner si porta subito 40:15 in risposta. Sfrutta il primo set point per chiudere 6-2 dopo quarantasei minuti di gioco.

Il terzo set parte subito male per Roman Safiullin. Il russo cede subito il servizio, permettendo a Sinner di salire sul 2-0. Dopo aver annullato due palle break, l’italiano consolida il vantaggio per il 3-0. Il russo riesce ad annullare una nuova palla break nel sesto gioco, per salire sul 4-2. Nel nono gioco, Jannik Sinner si costruisce due match point. Chiude con il secondo. 6-3 è il risultato del terzo set dopo quarantanove minuti di gioco.

Le ultime sull’ATP di Pechino

Battuto anche Roman Safiullin, Jannik Sinner accede così ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino. Nel prossimo turno sfiderà il ceco Lehecka. Nell’eventuale semifinale, invece, l’italiano potrebbe ritrovare Andrey Rublev o giocare il derby contro Lorenzo Musetti. In finale, infine, potrebbe trovare uno tra Danilll Medvedev e Carlos Alcaraz.