Jannik Sinner torna in campo per il secondo turno dell’ATP di Pechino 2024 contro Roman Safiullin: un match che secondo quote e pronostici sarà a senso unico, ma nulla è da sottovalutare. Continua la settimana impegnativa dei tennisti italiani in giro per il mondo, in particolare in Asia dove si stanno svolgendo i tornei di Pechino e Tokyo. Se a Tokyo Berrettini si è fatto male ed è stato costretto al ritiro, a Pechino prosegue bene il percorso di Lorenzo Musetti e di Jannik Sinner, che affronterà Safiullin adesso nel secondo turno del torneo. Una sfida sulla carta a senso unico, ma Sinner ha concesso qualcosina anche a Jarry nel primo e dunque dovrà entrare concentrato in campo per portare a casa il match. 

Una partita comunque da prendere con le pinze, con Sinner che se approccerà bene è nettamente il favorito per la vittoria finale. L’italiano è infatti ovviamente l’uomo più atteso del torneo, essendo anche il numero uno al mondo. Ma cosa dicono quote e pronostici a proposito della partita che vedrà contrapposti Jannik Sinner e Roman Safiullin in Cina? Di seguito tutto quello che c’è da sapere e le varie “opinioni” dei siti di scommesse italiani.

Quote e pronostici di Sinner-Safiullin

Archiviata la vittoria al primo turno contro Nicolas Jarry, Jannik Sinner cerca adesso continuità al secondo turno del Pechino Open 2024. Nello specifico l’italiano affronterà il russo Safiullin (dove vedere il match in tv) nella sua seconda partita cinese. Prosegue dunque senza intoppi l’avventura degli italiani a Pechino, a differenza di Tokyo, dove Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro dopo aver vinto il primo set. Ma tornando a Sinner, la sfida non è di certo tra le più complicate ma servirà approcciare bene e portare a casa da subito punti importanti per non dare coraggio all’avversario. Diamo un’occhiata a quote e pronostici del match.

Partendo dalle quote base, la vittoria di Sinner è quotata a 1.06, mentre quella di Safiullin paga ben 8 volte la puntata. Insomma un divario di quote enorme, che vede l’altoatesino come l’assoluto favorito per l’incontro. Comprensibile vista la differenza tecnica tra i due tennisti, nonostante Safiullin rimanga un osso duro. Se si vuole scommettere sul numero di games, l’over 18.5 paga a 1.64, mentre l’under a 2.12. Se alziamo ancora la linea, l’over 19.5 è quotato a 1.91, mentre in questa circostanza l’under è più basso, pagando a 1.71 circa. A 1.25 invece il set betting che riguarda il 2-0 finale di Sinner, considerato praticamente quasi scontato. 

Le statistiche dei tennisti

Quello tra Sinner e Safiullin sarà il terzo incontro nel circuito ATP. I due si sono infatti incontrati già due volte. La prima volta fu nel 2022, sul cemento australiano, quando a vincere fu Sinner per 2-0 per 7-6, 6-3. Il secondo precedente risale invece al 2023, ai quarti di finale di Wimbledon, dove a vincere fu ancora l’italiano, ma per 3-1, concedendo un set a Safiullin. Sinner è reduce dalla vittoria contro Jarry al primo turno, mentre Safiullin ha sconfitto in due set e in modo agevole Stan Wawrinka nella prima sfida.