La seconda stagione de “L’Imperatrice” debutterà su Netflix a Novembre. La serie ci farà vivere di nuovo le vicende di Elisabetta (Devrim Lingnau) e dell’Imperatore Francesco Giuseppe (Philip Froissant) mentre devono affrontare le complessità della vita di corte e le pressioni politiche dell’epoca.

Dopo aver superato una crisi coniugale, la coppia cerca di godersi la ritrovata serenità, ma nuove minacce si profilano all’orizzonte. 

Non perdere l’occasione di immergerti nelle nuove avventure di Elisabetta e Franz su Netflix.

Quando esce la seconda stagione de L’Imperatrice e quante puntate saranno

La nuova stagione uscirà il 22 novembre su Netflix e sarà composta da sei episodi

Com’è finita la prima stagione? SPOILER

Alla fine di The Empress, Elisabetta viene punita per aver infranto il protocollo reale dimostrando compassione durante una visita alla fonderia, dove aveva donato le sue scarpe a una ragazzina bisognosa. In risposta a questo atto di umanità, viene confinata all’interno delle mura del palazzo.

Disperata e senza più speranza di poter fare qualcosa per aiutare i poveri, Elisabetta cede alla frustrazione e si lascia trascinare in una vita di eccessi con il fratello di Franz, Maximillian, e questo peggiora ulteriormente la sua reputazione.

L’arciduchessa Sofia, esasperata dal comportamento ribelle dell’imperatrice, le suggerisce di tornare a casa in Baviera. Franz, dopo un acceso confronto con la moglie, in cui la accusa di avere una relazione con suo fratello, accetta l’idea di farla partire.

Tuttavia, prima che Franz possa chiederle di andarsene, Elisabetta scopre di essere incinta. Nonostante questa notizia, l’imperatrice è così affranta che decide di non rivelarlo a suo marito.

Quando arriva il momento di partire, Elisabetta si trova di fronte a una grande folla di persone arrabbiate, radunate ai cancelli del palazzo per protestare contro l’imperatore. Nonostante le guardie cerchino di far tornare indietro la carrozza, Elisabetta insiste affinché i cancelli vengano aperti.

Davanti a Franz e Sofia, l’imperatrice affronta coraggiosamente la folla, dichiarando: “Vi vedo” e rivela pubblicamente la sua gravidanza. Questo gesto potrebbe conquistare il popolo e, forse, aprire una nuova strada per il suo rapporto con Franz. Tuttavia, il futuro rimane incerto: riuscirà a perdonare suo marito? Quali piani avrà Sofia, ora che Elisabetta è incinta?

La trama della seconda stagione

Se la serie continuerà a seguire la storia reale, possiamo aspettarci che l’arciduchessa Sofia renderà la vita di Elisabetta ancora più difficile.

Dopo tutto, nella storia vera, Elisabetta diede alla luce la sua prima figlia, l’arciduchessa Sofia d’Austria, solo dieci mesi dopo il matrimonio.

L’arciduchessa maggiore, senza il consenso di Elisabetta, prese il controllo totale della bambina, vietando addirittura alla madre di prendersi cura di lei o di allattarla. Un anno dopo, Elisabetta ebbe un’altra figlia, ma venne duramente criticata da Sofia per non aver ancora dato alla luce un erede maschio.

È probabile, quindi, che la seconda stagione porti sullo schermo le tensioni familiari e le sfide che Elisabetta dovrà affrontare come imperatrice e madre.

Il cast

Devrim Lingnau tornerà nei panni della giovane imperatrice Elisabetta, figura centrale della trama. Al suo fianco ritroveremo i volti noti di Philip Froissart (Francesco Giuseppe), Melika Foroutan (arciduchessa Sofia), Johannes Nussbaum (arciduca Massimiliano), Jördis Triebel (principessa Ludovika) e Almila Bagriacik (contessa Leontine).

La produzione ha confermato la presenza di questi amati personaggi già conosciuti. Ma non è tutto! Si vocifera che nuovi intrighi e amori porteranno nuovi volti nella serie, promettendo colpi di scena e sorprese.

Non ci resta che attendere con ansia il 22 novembre per scoprire chi si unirà al cast e quali nuove avventure vivranno i nostri protagonisti.