Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei giocatori che saranno a disposizione per la partita di campionato tra il Bologna e l’Atalanta. Tra questi ci sono diversi giovani e tante conferme, ma c’è un giocatore che non figura tra i nomi nerazzurri della sesta giornata. È infatti assente e non sarà della partita Isak Hien, difensore della Dea. Quest’ultimo ha accusato un problema durante la rifinitura per la partita, e in via precauzionale Gasperini avrebbe deciso di non convocarlo per la partita contro il Bologna. Ecco dunque quando torna o potrebbe tornare dall’infortunio Isak Hien.

Quante partite salta Hien per infortunio?

Il giocatore svedese non farà parte della squadra per la trasferta in Emilia contro il Bologna. L’ex Verona ha accusato un problema nel corso della rifinitura che gli ha portato un problema muscolare all’adduttore sinistro. Come detto, Gasperini non lo ha convocato in via precauzionale. Questo lascia quindi intendere che non si tratti di nulla di grave, anche se lo svedese verrà ugualmente sottoposto a ulteriori esami per approfondire meglio l’entità dello stop. Hien non sarà quindi della trasferta contro i rossoblù, e molto probabilmente la sua presenza sarà da valutare anche per la settima giornata. Ossia quando gli uomini di Gasperini torneranno al Gewiss Stadium per affrontare il Genoa.

Quando torna Hien dopo l’infortunio?

Difficile adesso fare delle previsioni e rispondere alla seguente domanda. Nonostante come detto traspiri comunque un certo “ottimismo” su un suo imminente recupero. Ipoteticamente Hien potrebbe tornare in campo per la settima giornata contro il Genoa, anche se sarà certamente da valutare. In caso di altro eventuale forfait come quello della giornata corrente, Gasperini si troverà a dover riorganizzare la difesa. Per il Bologna si prepara quindi Kossounou a completare il tridente arretrato con Djimsiti e Kolasinac, e sarà ancora lui a dover giocare qualora lo stop di Hien dovesse prolungarsi anche nei prossimi turni di Serie A.

I prossimi appuntamenti della Dea

L’Atalanta affronterà il Bologna per la sesta giornata. Il match resta fissato per domani (28 settembre) alle 20:45, e precederà il secondo turno di Champions League in cui la Dea affronterà lo Shakhtar Donetsk. La partita è in programma mercoledì 2 ottobre alle 18:45. Successivamente tornerà in campionato tre giorni dopo l’impegno d’Europa, per confrontarsi con il neopromosso Venezia. Partita che precederà la seconda sosta stagionale.
Momentaneamente l’Atalanta ha collezionato appena 6 punti in questo avvio di campionato, segnando 10 gol e subendone 11. Numeri che non rispecchiano affatto la squadra bergamasca, società da sempre con obiettivi e ambizioni molto elevate.