Arriva la svolta sulla misteriosa scomparsa di Maddie McCann avvenuta a maggio 2007 nel sud del Portogallo. Oggi 27 settembre 2024 il compagno di cella di Christian Bruckner, condannato per violenze sessuali su minori e principale sospettato per la scomparsa della bambina, ha detto che l’uomo ha ammesso in carcere di aver rapito una minorenne in Portogallo.

I fatti risalgono a due giorni fa quando durante un’udienza al tribunale di Braunschweig Laurentiu Codin, ex compagno di cella con Bruckner, stava testimoniando. Durante il discorso in aula, il 50enne ha raccontato cosa gli ha confessato negli anni Bruckner. Sembra che l’uomo abbia parlato anche dei suoi reati precedenti al rapimento della bambina.

Svolta nel caso Maddie McCann oggi 27 settembre 2024

Christian Bruckner ha confessato di aver rapito una bambina in Portogallo – senza farne il nome – e di essere colpevole di vari stupri. Questo emerge dal racconto dettagliato del compagno di cella dell’uomo tedesco accusato di aver rapito ed ucciso Maddie McCann nel 2007. La bambina era in vacanza con i genitori in Portogallo, nella regione di Algarve, quando è scomparsa misteriosamente. I sospetti sono ricaduti anni dopo su Christian Bruckner, un uomo tedesco oggi 47enne noto per diversi reati a sfondo sessuale e per traffico di stupefacenti.

Nel 2018 il cittadino di tedesco è stato fermato dai carabinieri a Milano mentre cercava di recuperare il proprio passaporto, già all’epoca Bruckner era indagato per diversi reati. Le indagini svolte in Germania dopo il rimpatrio hanno rivelato che l’allora 41enne aveva un ruolo nella scomparsa di Maddie McCann.

Cosa ha detto Bruckner a Codin in carcere?

Secondo quanto emerge dai media britannici, Bruckner ha confessato al suo compagno di cella diversi crimini – tra cui alcune violenze sessuali ai danni di minorenni -, di aver commesso un furto e di aver rapito una bambina nell’Algarve, in Portogallo. Il 47enne avrebbe spiegato al compagno di cella il furto in casa dei turisti inglesi nel dettaglio. Bruckner si è introdotto nell’abitazione in cerca di soldi, non trovandoli ha preso con sé la bambina ed è scappato in auto.

Il destino della piccola Maddie resta ancora un mistero. Nelle confessioni fatte a Codin, Bruckner non ha accennato all’omicidio della bimba o a dove possa aver nascosto il cadavere. Un elemento lascia presagire che il 47enne abbia ucciso Maddie: il principale sospettato ha chiesto più volte a Codin se secondo lui i cani della polizia potessero fiutare le ossa dei bambini.

Bruckner per la scomparsa di Maddie McCann si fidava molto del suo compagno di cella perché pensava che anche lui fosse stato condannato per pedofilia.