Era scomparsa a Viadana, in provincia di Mantova, venerdì 20 settembre 2024. È stata ritrovata cadavere ieri, 26 settembre, nel giardino di una villetta disabitata. Ecco chi era Maria Campai, 42enne di nazionalità rumena, uccisa e nascosta sotto alcune foglie.

Un ragazzo di 17 anni è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.

Chi era Maria Campai, scomparsa e trovata morta dopo sei giorni a Viadana, in provincia di Mantova

Maria si era trasferita a Parma dalla sorella Roxana dopo la separazione dal marito, che vive in Toscana. Ed è stata proprio lei a far scattare l’allarme. La sera del 19 settembre, infatti, l’aveva accompagnata fino a Viadana per incontrare un ragazzo conosciuto su internet. Un appuntamento da cui Maria, però, non era più tornata.

Le ricerche erano subito partite anche con l’ausilio dei cani molecolari, messi a disposizione dalla Protezione Civile. Anche la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto’ si era occupata della scomparsa.

Tragico l’epilogo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna sarebbe stata uccisa all’interno di un garage condominiale dove aveva avuto un incontro intimo con il 17enne. Lui l’avrebbe poi trascinata in un giardino vicino.

Chi è il presunto killer

I carabinieri, dopo aver analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e ascoltato numerose persone, hanno rivolto la loro attenzione sul ragazzo che aveva incontrato la 42enne all’interno del garage.

Sono attualmente in corso le verifiche da parte dei carabinieri, sotto la direzione della Procura per i Minorenni, per accertare il movente e la dinamica dei fatti.

Il medico legale ha effettuato una prima ispezione del cadavere in attesa dell’autopsia. L’ipotesi è che la vittima sia stata soffocata, dopo essere stata colpita alla testa con un corpo contundente.

Il garage è stato intanto sequestrato.

Solo pochi giorni fa l’ennesimo femminicidio in Italia: Nabi Roua è stata uccisa dal marito a Torino, di fronte ai due figli.