Presto “Mala. Roma Criminale” di Francesca Fagnani diventerà un film e una serie TV. Fremantle infatti ha acquisito i diritti del libro della conduttrice di “Belve” e presto darà vita ai due progetti.
“Mala. Roma Criminale” di Francesca Fagnani diventerà un film e una serie tv
Il libro di Francesca Fagnani pubblicato da SEM Libri è diventato un bestseller, entrando di diritto tra i titoli più acquistati di quest’anno. Quindi la padrona di casa del programma di Rai 2 non è solo un’eccellente conduttrice ma dimostra sempre di essere una valida giornalista d’inchiesta. Il progetto della serie TV e del film tratti da “Mala. Roma Criminale” sarà firmato dalla stessa Fagnani e da Leonardo Fasoli.
Il CEO di Fremantle Marco Tombolini ha dichiarato di essere orgoglioso e felice di lavorare con la giornalista romana che considera una professionista “competente e appassionata”. Inoltre ha detto che questo progetto di trasformare “Mala. Roma Criminale” in un film e poi in una serie TV è una vera sfida perché è un “grande libro” e quindi vuole creare due prodotti audiovisivi all’altezza del successo dell’inchiesta di Francesca Fagnani. D’altra parte quest’ultima ha detto di essere entusiasta di lavorare con Fremantle che darà respiro internazionale alla trama del libro da lei pubblicato quest’anno. E, naturalmente, è felice di vedere la sua storia trasportata al cinema e in televisione.
Il punto centrale di “Mala. Roma Criminale”
In “Mala. Roma Criminale” Francesca Fagnani punta molto sulla vendetta che innesca la lotta senza quartiere al fine di controllare le piazze di spaccio dal litorale di Ostia fino a Tor Bella Monaca. Tutto prende il via quando il 7 agosto del 2019 il capo degli Irriducibili della Lazio Fabrizio Piscitelli detto Diabolik viene sparato da un sicario mentre se ne stava seduto su una panchina al parco degli Acquedotti.
L’assassinio di Diabolik mostra a tutti quello che già è evidente ovvero la rete di criminalità organizzata della capitale che racchiude la malavita emergente e quella esistente da tempo, il cartello di Michele ‘o Pazz e il sodalizio degli albanesi. Quest’ultimi sono nati parallelamente e all’ombra di Piscitelli e con il tempo hanno poi preso il controllo del narcotraffico. Il libro della Fagnani mostra quindi una Roma nuda e cruda farcita di pestaggi, torture, sequestri e omicidi.
“Belve”, quando va in onda e quanto durerà
Libro a parte, Francesca Fagnani si prepara a dar vita alla nuova stagione di “Belve“. Il programma delle interviste agli ospiti del mondo della televisione, dello sport e dello spettacolo torna come sempre con le domande “scomode” della sua conduttrice. Se prima si era parlato di un passaggio della trasmissione verso un altro canale televisivo con la presentazione dei palinsesti televisivi è stato confermata la stessa rete degli altri anni, Rai 2. Dagospia, prima di luglio scorso, aveva spifferato che esisteva una trattativa in corso tra Discovery e Fremantle per far virare “Belve” e di conseguenza anche la stessa Francesca Fagnani sul canale Nove a partire dal prossimo anno. Così però, a quanto pare, non è stato e la trasmissione resterà dell’azienda di viale Mazzini.
Visto il successo dell’ultima edizione di “Belve” la prossima durerà per ben otto settimane, sarà quindi la più lunga dalla sua prima messa in onda nel 2018. La trasmissione andrà in onda dal 26 novembre del 2024 fino al 14 gennaio del 2025, per ben otto settimane. Saranno felici i fan di Francesca Fagnani e di “Belve” che non vedono l’ora di assistere ad altre interviste con le domande “pungenti” della giornalista romana. E chissà quali altri nomi avrà in serbo la conduttrice per regalare altre emozionanti chiacchierate come già fatto in questi anni con tantissimi personaggio famosi.