Jannik Sinner vuole prendersi anche Pechino. Dopo l’ottimo esordio contro il cileno Jarry il numero 1 al mondo è atteso dal 2° turno con Roman Safiullin. Il match di ieri ha dato ottime sensazioni e l’azzurro cercherà di continuare con la stessa intensità. L’obiettivo è migliorarsi ancora ed evitare cali di concentrazione che potrebbero costargli caro. Ma quando è in programma la sfida con Safiullin? Scopriamo data e orario della partita.
ATP Pechino, Sinner-Safiullin al 2° turno: data e orario del match
L’avvio di torneo non è stato dei più brillanti per Sinner. L’Italiano si è concesso più distrazioni del dovuto perdendo il primo set con Jarry 6-4. Alla lunga, però, è emersa la differenza di qualità tra i due tennisti in campo ed è facile prevedere che accadrà lo stesso anche contro il russo. Il match si giocherà sabato 28 settembre e al momento non è stato ancora definito l’orario. Possibile che Jannik sia uno degli ultimi a scendere in campo a Pechino: i tifosi se lo augurano per evitare un’alzataccia.
I precedenti
Sinner parte ovviamente favorito ma non deve commettere l’errore di sottovalutare Safiullin. Il russo è reduce da un buon periodo e la vittoria contro Wawrinka ha certificato l’ottimo stato di forma. I precedenti sono tutti dalla parte di Sinner: l’azzurro ha avuto la meglio durante l’ATP Cup 2022 e nella sfida più recente a Wimbledon. Poco più di un anno fa il numero 1 al mondo trionfò sull’erba inglese superando l’avversario con un agevole 3-1.