Dopo il pareggio in Europa League, la Roma di Ivan Juric sfida il Venezia in Serie A per provare a dare continuità alla bella vittoria dell’ultimo weekend: Roma favorita ovviamente anche per quote e pronostici, ma match che nasconde delle insidie. Un 1-1 che sa quasi di beffa per la Roma di Juric, che è stata raggiunta all’85’ dall’Athletic Bilbao nella gara d’esordio di Europa League. Un match ben giocato dai giallorossi, che erano andati in vantaggio con Dovbyk. Il club della Capitale cerca dunque subito riscatto e lo fa contro un Venezia reduce dalla prima vittoria in Serie A contro il Genoa.
Da una parte dunque una squadra che ha fame di rivalsa e voglia di continuità. Dall’altra i lagunari hanno ritrovato fiducia ed entusiasmo con la vittoria per 2-0 contro il club rossoblu. Si prospetta dunque un match non semplice per la Roma, a dispetto di quanto dicano i pronostici. E a proposito di ciò, cosa dicono le quote? Cosa dicono i bookmakers? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Roma e Venezia in programma domenica alle ore 15:00.
Quote e pronostici di Roma-Venezia
Archiviate le coppe europee, torna la Serie A e lo fa con il weekend lungo che comincia venerdì con l’anticipo tra Milan e Lecce (quote e pronostici del match). Un fine settimana intenso, che vedrà diverse sfide interessanti come quella tra Bologna e Atalanta o anche tra Torino e Lazio (quote e pronostici del match), che aprirà la domenica di Serie A con il lunch match in programma alle 12:30. Saranno invece due le partite in programma alle 15:00, con il Como che sfida il Verona e la Roma appunto che affronta il Venezia. Diamo dunque un’occhiata a quote e pronostici del match.
Partendo dalle quote base, la Roma è nettamente favorita, visto che l’1 paga a 1.40 mentre il 2 del Venezia si aggira intorno al 7.60. L’X mette tutti d’accordo con la quota che paga circa 4.80 volte la puntata. Discorso diverso se si vuole puntare sul numero di gol nel match, con l’over 2.5 che è quotato a 1.65, mentre l’under è nettamente più alto, intorno al 2.10. Entrambe le squadre segnano? Il segno GG è quotato a 1.95, mentre il NG a 1.80 circa. Quote comunque molto equilibrate, tranne quelle base, con la Roma che si presenta nettamente come la favorita numero 1 del match.
Le statistiche del match
Passando a numeri e statistiche del match, la Roma si presenta alla sfida con soli 6 punti in classifica, al nono posto, con 5 gol fatti e soltanto 3 subiti. Discorso diverso per il Venezia, che contro il Genoa ha trovato la prima vittoria stagionale e arriva in diciottesima posizione, con quattro punti totali, soli 3 gol segnati e 8 subiti. L’ultimo precedente tra le due squadre all’Olimpico risale al 2022, con i giallorossi che pareggiarono 1-1. All’andata, invece, vinse il Venezia per 3-2 in modo del tutto sorprendente.