Dopo la vittoria al primo turno, Matteo Berrettini torna in campo all’ATP di Tokyo 2024 contro Arthur Fils, che ha sorpresa ha sconfitto Taylor Fritz: ma cosa dicono quote e pronostici del match? Matteo Berrettini continua il suo percorso a Tokyo dopo l’esordio vincente e convincente contro Botic Van De Zandschulp e lo farà contro Fils, che in modo del tutto sorprendente ha eliminato Fritz, tra i favoriti per la vittoria finale del torneo di Tokyo, in Giappone. Si apre dunque il tabellone per Matteo Berrettini, che adesso avrà sulla sua strada – se dovesse vincere contro Fils – Ben Shelton e se dovesse vincere ci sarebbe Holger Rune, che salvo ulteriori sorprese dovrebbe battere Nishioka e uno tra Thompson e Nishikori.
Un match comunque da prendere con le pinze per Matteo Berrettini, che affronterà il giovanissimo francese che ha già dimostrato di poter competere con i big. Fils ha infatti sconfitto per 2-1 Taylor Fritz, testa di serie numero 1 dell’ATP 500 di Tokyo, dunque subito eliminata al primo turno. Ma chi è il favorito tra Berrettini e Fils? Di seguito ecco quote e pronostici dei match, con le principali quote dei migliori bookmakers italiana.
ATP Tokyo 2024, Fils-Berrettini: quote e pronostici
Non solo Pechino. Nella mattinata di venerdì 27 settebre infatti non scenderà in campo soltanto Lorenzo Musetti a Pechino contro Bergs (quote e pronostici del match), ma anche Berrettini a Tokyo. L’italiano – dopo la vittoria all’esordio contro Botic Van De Zandschulp (il racconto della sfida) – si appresta a sfidare Arthur Fils, che a sorpresa ha sconfitto Taylor Fritz. Una partita divertente e si preannuncia combattuta. Ma cosa dicono quote e pronostici del match? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Berrettini e Fils.
Partendo dalle quote base, la vittoria di Matteo Berrettini è quotata a 1.62 mentre quella di Arthur Fils sta sui 2.23. Il favorito è dunque l’italiano, ma non in maniera netta, a dimostrazione del fatto che il match sarà molto combattuto e divertente. Ma se si vuole scommettere sul numero di games nel match, l’over 22.5 è quotato a 1.62 mentre l’under a 2.17. Se invece si alza la linea a 23.5, l’over è intorno all’1.87, mentre l’under si aggira intorno all’1.83. Quote dunque molto equilibrate. Il risultato esatto più “scontato” è invece lo 0-2, che quota intorno al 2.50.
Le statistiche del match
Tra Berrettini e Fils sarà il primo confronto in assoluto, con i due che non si sono mai sfidati nel circuito ATP. Ma parlando dello stato di forma, Berrettini arriva da quattro vittorie consecutivi (tre in Coppa Davisa, una al primo turno a Tokyo), mentre Fils da due, ma l’ultima è stata molto prestigiosa, visto il trionfo contro Taylor Fritz. E precedentemente contro Jeri Lehecka. Insomma un tennista in forma, che può dare fastidio a Berrettini in un circuito veloce come il cemento di Tokyo.