Dopo la sconfitta prematura a ChengduLorenzo Musetti torna in campo all’ATP 500 di Pechino, sempre in Cina, per provare a rialzare la testa contro il belga Bergs: un match non scontato secondo quote e pronostici, che però vede Musetti favorito. L’avversario non è di sicuro tra i più comodi al primo turno di un 500, visto che Bergs sta sempre più trovando fiducia nei propri colpi e potrebbe sorprendere l’italiano, reduce invece da una brutta sconfitta sempre in terra cinese. Musetti infatti dopo gli US Open è rimasto a riposo per diverso tempo, prima di tornare a Chengdu dove però è stato sconfitto da Shang in finale. L’italiano ha anche rinunciato alla prima sfida di Coppa Davis, ma è probabile che torni a Malaga per le finali, dove è stato ovviamente convocato da Volandri.

Intanto c’è da giocare bene un ATP 500 di fondamentale importanza, visti i punti in palio e considerando che è uno degli ultimi tornei di questo 2024. Musetti vuole infatti raccogliere il massimo e lo farà provando a giocare con concentrazione e attenzione a Pechino. Ma cosa dicono quote e pronostici del match? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Lorenzo Musetti e il belga Bergs all’ATP 500 di Pechino.

ATP Pechino 2024, Musetti-Bergs: quote e pronostici del match

Dopo la sconfitta a Chengdu, Lorenzo Musetti riparte da Pechino e dall’ATP 500 in programma in Cina. Torneo al quale partecipa anche Jannik Sinner, che ha trionfato nella mattinata di giovedì contro Nicolas Jarry con qualche difficoltà (il racconto della sfida). Adesso toccherà a un altro italiano, che sfiderà Bergs, tennista belga di buon talento e che mira a un torneo da protagonista. Un esame dunque non subito semplicissimo per Musetti, che però ha tutte le carte in regola per vincere la partita. Diamo dunque un occhio alle quote e ai pronostici del match tra l’italiano e Bergs.

Partendo dalle quote base, il segno 2 (vittoria di Lorenzo Musetti) è quotato intorno all’1.61 sui vari siti di scommesse italiani. Al contrario, la vittoria di Bergs si aggira intorno al 2.20, con picchi massimi di 2.30 in alcuni siti. Sfida che vede dunque favorito Lorenzo Musetti, ma non in maniera netta, visto il quasi equilibrio delle quote per il match. Se si vuole scommettere sul numero di games nel match, l’over 20.5 games è quotato a 1.47 circa, contro il 2.50 dell’under. Se volete una linea più alta, l’over 21.5 paga invece 1.60 volte la puntata, con l’under che si abbassa leggermente a 2.19 di media. Infine, per chi vuole scommettere sul risultato esatto, quello più basso è la vittoria di Musetti per 0-2 e paga 2.63 volte la puntata, mentre se pensate che l’italiano possa vincere ma perdendo un set, l’1-2 è quotato a 3.85 in media con picchi massimi di 4.20. 

Le statistiche del match

Passando alle statistiche del match, per entrambi è il primo turno nel tabellone principale, ma Bergs – a differenza di Lorenzo Musetti – ha superato due turni di qualificazione prima di arrivare qui. Il belga ha battuto infatti Hanfmann e Moutet, due tennisti sicuramente non semplici da battere, accedendo così al tabellone principale. Musetti è invece reduce dalla sconfitta in finale a Chengdu contro Shang. Adesso i due si affronteranno nel primo turno dell’ATP di Pechino 2024.