“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 26 settembre 2024? Ventitreesima puntata della trasmissione storica di Rai 1 che ha come protagonista Stefano De Martino che sta facendo un vero e proprio boom di ascolti. Se non avete avuto modo di vedere Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è accaduto.
In gara Ornella, rappresentante della Sicilia, accompagnata dal compagno Giuseppe. Il loro pacco è il numero 8.
“Affari tuoi” del 26 settembre: quanto hanno vinto?
In questa puntata gioca Ornella da Palermo, rappresentante della Sicilia, dopo ben 30 puntate. Ornella lavora in un hotel al centro del capoluogo siciliano e gioca con il suo fidanzato Giuseppe, militare della Guardia Costiera. La donna una figlia di dieci anni di nome Viola, avuta da una precedente relazione, e poi Vittoria Sofia, avuta con Giuseppe.
Si parte dal pacco numero 6 della Calabria in cui ci sono zero euro, nel numero 16 della Basilicata ci sono 10 euro, nel numero 14 dell’Umbria ci sono 100mila euro, nel numero 3 della Sardegna ci sono 20mila euro, nel numero 13 del Trentino Alto Adige ci sono 200 euro, infine nel numero 10 dell’Emilia Romagna ci sono 75 euro. Il Dottore offre 33mila euro, ma Ornella rifiuta.
Nel pacco numero 4 della Liguria ci sono 5mila euro, nel numero 1 del Piemonte ci sono 15mila euro, infine nel pacco numero 15 della Campania ci sono 50 euro. Il Dottore offre il cambio, ma Ornella rifiuta e apre il pacco numero 11 della Valle d’Aosta in cui trova 50mila euro, in quello numero 18 del Veneto trova 100 euro, infine nel pacco numero 2 delle Marche trova 500 euro.
Il Dottore offre 40mila euro, ma Ornella rifiuta e nel pacco numero 5 della Toscana trova 5 euro. A questo punto il Dottore offre il cambio, ma la concorrente continua per la propria strada. Nel numero 20 del Lazio – con grande rischio visto che il macellaio pesca sempre pacchi rossi – trova 75mila euro e nel numero 7 della Lombardia trova 1 euro, visto che “le cose peggiorano sempre prima di migliorare“. Ora il Dottore offre 54mila euro, ma Ornella trita l’assegno anche questa volta.
Nel numero 19 dell’Abruzzo ci sono 30mila euro, Ornella chiede 150mila euro, ma il Dottore gliene offre 64mila e ovviamente lei rifiuta. Nel pacco del Friuli Venezia Giulia ci sono 10mila euro, perciò restano in gara 5 euro, 200mila e 300mila euro. Il Dottore offre ben 90mila euro, ma Ornella non ne vuole proprio sapere di accettare, così prosegue il gioco.
Nel pacco numero 12 della Puglia ci sono 5 euro, perciò restano 200mila oppure 300mila euro: campane, baci, abbracci, caos in studio. “Provo un po’ di tenerezza per lei“, dice De Martino al Dottore che poi offre la cifra più alta nella Storia di Affari tuoi, perciò 250mila euro. Ornella ringrazia il Dottore, ma se la vuole giocare fino alla fine, facendo bene, visto che nel suo pacco ci sono proprio 300mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di mercoledì 25 settembre ha giocato Addolorata, rappresentante del Molise, accompagnata dal fratello Antonio. Una partita surreale, in quanto la concorrente non ha ascoltato nessuno ed è andata avanti per la propria strada fino alla fine. Addolorata è rimasta con 5mila e 75mila euro, quindi soldi sicuri: ha chiesto al Dottore 40mila euro e lui ha accettato, non a caso nel suo pacco c’erano 75mila euro.
Nella puntata di martedì 24 settembre è toccata a Marco, rappresentante della Liguria, insieme alla compagna Lucrezia. Marco ha accettato il cambio e ha scoperto che aveva 1 euro. Il Dottore ha proposto un ennesimo cambio, ma la coppia ha creduto nel numero 9 e ha fatto bene visto che aveva 50mila euro contro i 200 rimasti nell’altro pacco.