La Coppa Italia continua a essere protagonista in una settimana che decreterà le squadre che accederanno agli ottavi di finale. Emozioni e sorprese che vedranno la fine con il match tra Napoli e Palermo, ultime due squadre che chiuderanno il cerchio di questi giorni di Coppa. Tra i protagonisti del pomeriggio, però, c’è stato anche un figlio d’arte, una grande vecchia conoscenza della Serie A. Parliamo di Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi.
Il calciatore è stata una delle piacevoli sorprese della partita tra Monza e Brescia, match che ha visto gli uomini guidati da Alessandro Nesta vincere per 3-0. Un risultato che può portare sicuramente a una grande iniezione di fiducia in vista della prossima giornata di Serie A, che vedrà i biancorossi sfidare in trasferta il Napoli. Sfida difficile, quella con i partenopei, ma Djuric e compagni cercheranno di sorprendere la squadra di Conte per conquistare la prima vittoria in campionato.
Chi è Kevin Martins? Età e carriera
É nato a Milano il 31 gennaio 2005, proprio nel periodo in cui papà Obafemi era protagonista con la maglia dell’Inter, squadra tifata dallo stesso calciatore del Monza sin da piccolo. Anche la madre é un personaggio abbastanza conosciuto nel mondo dello spettacolo, trattandosi di una cantante e attrice che l’ex attaccante nerazzurro ha conosciuto durante la sua permanenza a Milano. Kevin, tuttavia, ha iniziato il suo percorso nel mondo del calcio all’interno del settore giovanile del Milan. Con i rossoneri inizia a mettere sin da subito in mostra grande personalità, preludio al passaggio ai rivali di sempre.
Dopo i primi anni dalle parti di Milanello arriva infatti il trasferimento all’Inter. Tra amarcord e buone aspettative prosegue il suo percorso di crescita che, in pochi anni, lo vedono arrivare alla soglia dell’Under 17. Crescita costante condita anche dai primi gol e assist, ma sarà ancora una vecchia conoscenza rossonera a dargli nuova fiducia. Nel 2022 arriva infatti il passaggio al Monza, club con cui iniziai a giocare stabilmente nel campionato Primavera. Adesso, in occasione della gara con il Brescia, ha collezionato anche l’esordio in prima squadra, accompagnato anche da un assist per Kyriakopoulos. Una prima volta sicuramente da ricordare, e chissà che non possa rappresentare presto un’arma in più nello scacchiere di Alessandro Nesta.
Ruolo e caratteristiche tecniche
Si tratta di un esterno che predilige la fascia destra, ruolo decisamente diverso rispetto a papà Oba Oba da cui, però, ha sicuramente ereditato una grande rapidità. Abile in fase offensiva é anche un grande dispensatore di assist, sia come si evince dalla gara con il Brescia che dalla grande partenza stagionale nel campionato di Primavera 1. Cinque presenze e già 2 assist.
Numeri che hanno attirato le attenzioni, e la fiducia, di Alessandro Nesta, che ha deciso quindi di dargli un’opportunità in occasione del turno di Coppa Italia. Fiducia ampiamente ripagata da una buona prestazione e dallo zampino messo nella rete di Kyriakopoulos. Parliamo in generale di un calciatore che ama proporsi e arrivare spesso sul fondo in cerca del cross, buone doti tecniche e una crescita che può sicuramente promettere bene per il futuro brianzolo.