Sta per tornare Amici 24 e così abbiamo già le anticipazioni della prima puntata del 29 settembre, visto che l’appuntamento di debutto della ventiquattresima edizione del talent show è stato registrato nel pomeriggio di giovedì 26 settembre 2024 presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma.

Come già anticipato nei giorni scorsi il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in questa edizione ha subito un taglio in merito alla durata, infatti comincerà sempre alle ore 14:10 ma non terminerà più alle 16:30, bensì alle ore 16. Anche quest’anno il corpo docenti sarà composto da tre professori di canto e ballo, ovvero i confermati Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli sul fronte canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri (al posto di Raimondo Todaro) sul fronte ballo. Scopriamo cos’è successo e quindi cosa vedremo nella prima puntata!

Amici 24, anticipazioni prima puntata 29 settembre: chi sono gli allievi

Come riporta Superguida tv al momento gli allievi ammessi nella scuola di Amici 24, secondo le anticipazioni della prima puntata del 29 settembre, sono ben 16, di cui 8 cantanti e 8 ballerini. Fanno così il loro ingresso Diego Lazzari (quasi un milione di follower su Instagram e molti singoli diventati virali) per Rudy Zerbi, Luk3 per la Pettinelli e la Cuccarini, Alessia per la Celentano, Gabriele per la Lettieri, TrigNo per la Pettinelli, Sienna per Emanuel Lo, Niccolò per la Pettinelli.

E ancora Vybes per Zerbi, Alessio per Emanuel Lo, Daniele per la Celentano, Teodora per la Lettieri, Chiara per la Celentano, Ilan (figlio di Gabriele Muccino) per Zerbi e la Pettinelli, Senza Cri (in passato a Sanremo Giovani) per la Cuccarini e la Pettinelli, Alena per Zerbi, infine Rebecca per la Lettieri.

Diego Lazzari, classe 2000, è nato il 14 novembre a Genzano di Roma ed è cresciuto in una famiglia molto numerosa: ha quattro fratelli. Lele e Mattia, più grandi di lui, e due gemelli più piccoli Luca e Davide. Diego ha fatto uscire molti brani che hanno spopolato su Spotify come Cambiami La Vita, Ci Sarà Domani, Mi Chiamava. Ma ha pubblicato anche Respiro, Non Andare, Vienimi A Prendere e tanti altri. In merito alla sua vita privata ricordiamo che è stato fidanzato con la tiktoker Marta Daddato e con Elisa Maino.

Senza Cri, al secolo Cristiana Carella, invece è nata a Brindisi nel 2000. Con la chitarra in mano già dall’età di tre anni e accompagnata dalla sorella maggiore al pianoforte, ha pubblicato i suoi primi brani a soli 15 anni. Dopo Sanremo Giovani è uscito il suo Ep di esordio, dsl titolo “Salto nel vuoto”.

Gli ospiti del primo appuntamento

Tra gli ospiti della prima puntata, come sempre, una vasta platea formata da Sarah – vincitrice della passata edizione, non a caso chi trionfa è sempre tra gli special guest dell’edizione successiva – che entra con la coppa e presenta il nuovo singolo in uscita il 4 ottobre dal titolo Tacchi fra le dita che spopola su Tik Tok e che abbiamo già ascoltato, almeno in parte, durante le ultime puntate di Temptation Island. E ancora Mahmood, Cristiano Malgioglio, Angelina Mango che canta insieme a Olly il duetto Per due come noi, Francesca Fagnani, Ilenia Pastorelli e Marco Bocci.

Tra i ballerini professionisti non si sono visti Luca e Francesca Tocca (forse quest’ultima ha detto addio al programma insieme al marito Raimondo Todaro?), tuttavia questo non significa che non ci saranno magari nelle prossime registrazioni. Giulia Stabile si è collegata da Londra – città in cui si trova attualmente per lavoro – per Oreo. Isobel ha presentato Marlù, mentre non è stata presente nemmeno Giulia Pauselli.