Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Ballando con le Stelle, in arrivo su Rai1 sabato 28 settembre 2024.
Per in vista del lancio di questa edizione, il nostro inviato di Tag24.it, Thomas Cardinali, ha intervistato in studio Milly Carlucci, oltreché numerosi concorrenti, tra cui l’attore Francesco Paolantoni.
Tra le grandi notizie della stagione, c’è l’arrivo di Barbara D’Urso come “ballerina per una notte”, insieme al rifiuto di Chiara Ferragni, anche lei invitata dalla conduttrice per questa edizione.

Ballando con le Stelle 2024, Milly Carlucci: “Chiara Ferragni ha rifiutato, ma come hanno fatto tanti altri”

Milly Carlucci ha raccontato subito i retroscena sulla scelta e l’arrivo dei ballerini per una notte. In particolare, ha parlato di Chiara Ferragni, incalzata dalla stampa per il mondo del gossip che, fino a questo momento, non ha conosciuto le modalità del rifiuto da parte dell’influencer. La conduttrice ha chiarito tutto:

“Ma non c’è un ‘caso Ferragni’. Ogni anno chiamo tantissimi personaggi, e tra quelli che ho contattato quest’anno c’è stata anche una telefonata con Chiara Ferragni, la quale semplicemente mi ha detto, con grande carineria, che non se la sentiva. Come succede tantissime volte con tantissimi personaggi. Federica Pellegrini per 14 anni mi ha detto che non se la sentiva, quindi è la normalità. L’eccezione è quando poi, alla fine, ti dicono di sì e li trovi qui sulla pista.”

Ballando con le stelle con Barbara D’Urso per una notte

E per quanto riguarda Barbara D’Urso, si vociferava riguardo ad un impegno costante nel programma, ma Milly ha smentito, dichiarando che è troppo impegnata per ballare per più di una notte:

Allora, non avrei mai potuto pensare a lei come concorrente nel cast, perché ha sempre lavorato, era impegnata fino a stamattina con un ritmo tale che credo avesse a malapena il tempo per dormire. Quest’anno, con le congiunzioni astrali che si sono allineate, ho avuto l’occasione di averla come ballerina per una notte, e io ringrazio il destino e mi fermo qui, perché non bisogna pretendere troppo.

Francesco Paolantoni a Ballando con le stelle 2024: “Abituato ai brutti voti”

Anche l’attore Francesco Paolantoni ha risposto al nostro inviato con tanta leggerezza e simpatia. E’ passato da palco di “Tale e Quale Show” alla pista di “Ballando”. Per lui è un’altra grande sfida. Quindi ironizza:

“Sarei più bravo come ballerino o come cantante? Non lo so, perché come cantante, diciamo, sono… sono venute fuori delle capacità inaspettate. Mi sono misurato con il canto e… lasciamo perdere! Adesso mi misuro col ballo. Sono abituato ad avere voti bassissimi dalla giuria di ‘Tale e Quale’, quindi mi abituerò ad avere voti bassissimi anche dalla giuria di ‘Ballando con le Stelle’, ma c’è accanto a me la mia maestra, Anastasia, che io vorrei accontentare. Il mio scopo è quello di fare contenta lei.”

Il suo obbiettivo, in ogni caso, è quello di migliorare e dare il massimo. Scherza con ballerina professionista che lo accompagnerà, ma poi dichiara comunque di tenere al suo percorso e non deludere la sua maestra: