Disavventura per Jens Lehmann in Germania. L’ex portiere di Milan e Arsenal è stato arrestato a Monaco, dove si era recato per participare all’iconico Oktoberfest. Il 54enne ha preso parte all’evento e, vestito con i tipici abiti bavaresi, si è scatenato bevendo più birra del dovuto. Peccato che poi l’ex giocatore si sia messo alla guida in una condizione decisamente alterata. Gli agenti della polizia lo hanno fermato e dopo aver notato le sue condizioni hanno provveduto all’arresto.

Lehmann arrestato dopo l’Oktoberfest: i dettagli

I poliziotti hanno subito notato il comportamento sospetto dell’ex Borussia Dortmund. Il forte odore di alcol e la poca reattività di Lehmann sono apparse prove lampanti della sua ubriachezza. I quotidiani tedeschi raccontano come il 54enne non sia stato in grado di soffiare correttamente nell’etilometro per stabilire il suo tasso alcolemico. Inevitabile il ritiro della patente, con l’ex Milan che è stato rilasciato il giorno successivo.

La carriera di Lehmann

Jens Lehmann si è ritirato nel 2011 dopo una carriera degna di nota. Il tedesco ha iniziato a giocare con la maglia dello Schalke 04 per poi passere al Milan nell’estate del 1998. L’avventura con i rossoneri è durata solamente una stagione e Lehmann ha scelto di ripartire dal Borussia Dortmund. La sua carriera è legata ai colori dell’Arsenal, club con cui ha disputato quasi 150 partite. I tifosi azzurri lo ricorderanno anche nei panni di portiere della nazionale tedesca ai Mondiali del 2006.