Giovedi 26 settembre 2024 è andata in onda la quarta puntata dell’edizione 2024-2025 di Uomini e donne. Come nei primi episodi, è tornata protagonista del dating show, Gemma Galgani, che ha conosciuto il cavaliere Valerio, ma, nel corso della puntata ha deciso di cominciare una conoscenza anche con Raffaele. Di Uomini e Donne, ecco il riassunto della puntata di oggi 26 settembre 2024.
“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 26 settembre 2024, la proposta di Gemma Galgani
Le prime puntate di Uomini e donne 2024-2025 hanno raccontato ai telespettatori gli ultimi sviluppi del rapporto tra Mario Cusitore e Ida Platano, ma anche Gemma Galgani si è nuovamente raccontata al pubblico di Uomini e Donne. Ecco il riassunto della puntata di oggi 26 settembre 2024.
La prima protagonista è stata Barbara De Santi, che ha spiegato a Yuri e a Matteo, di aver deciso di non frequentarli più, visto che ha riscontrato un loro scarso interesse nei suoi confronti.
Gianni Sperti ha criticato il fatto che si chiudano delle conoscenze per mancanza di tempo, visto che tutti i protagonisti del dating show trovano dello spazio orario, per partecipare alla trasmissione televisiva. In seguito è arrivato in studio un cavaliere, intenzionato a corteggiarla, Raffaele, un cavaliere di 64 anni, che veniva da Taranto ed era separato da quasi vent’anni e padre di due figlie di 35 e 15 anni. Tina Cipollari ha subito preso di mira il nuovo arrivato con le sue battute.
Barbara De Santi ha deciso di non accettare il suo corteggiamento, ma Gemma Galgani si è subito candidata per cominciare una conoscenza con lui:
Maria io mi propongo
Ma Maria De Filippi ha subito svelato che, nel 2017, Raffaele era già sceso a corteggiarla. La dama torinese, allora, ha dichiarato di averlo trovato molto migliorato e dimagrito e, così, il cavaliere ha deciso di restare in studio per lei. Tina Cipollari ha affermato che la sua acerrima nemica sta peggiorando perché va a ripescare gli uomini anche dopo dieci anni.
Diego Tavani e Andrea
Dopo il momento di Gemma Galgani, la conduttrice televisiva ha chiamato al centro dello studio Diego Tavani, Andrea, Margherita e Prasanna. Il secondo cavaliere ha raccontato di essere uscito con entrambe le dame e di essersi trovato bene con loro. Seguendo le sue sensazioni, in ogni caso, Andrea ha comunicato di non aver sentito, con entrambe, quella scintilla in più per continuare la frequentazione.
Margherita ha svelato di non aspettarsi questa scelta del protagonista del dating show. Prasanna, invece, ha affermato che era evidente che lui non avesse un trasporto per lei. Anche Diego Tavani ha provato interesse per entrambe ma ha deciso continuare la conoscenza solo con Margherita. In seguito anche Valentina è arrivato in studio per conoscerlo, ma lui non l’ha tenuta, facendola infuriare per le motivazioni date alla sua scelta. Anche Gianni Sperti ha criticato le parole del cavaliere.
Valerio torna in studio
Dopo aver discusso con Gemma Galgani, nella precedente puntata, Valerio ha chiesto di tornare in studio, affermando che, adesso, ha capito che prova un sentimento per la dama torinese e di essersi trattenuto solo per rispetto nei suoi confronti. I due hanno ballato insieme, ma la danza è stata interrotta da Tina Cipollari, che invitava il cavaliere a baciare la dama. In ogni caso, tra i due ci sono stati solo dei baci a stampo e lui ha lasciato di nuovo lo studio.
Le conoscenze di Aurora Tropea
Carmine e Massimo sono stati chiamati al centro dello studio televisivo per raccontare le loro uscite con Aurora Tropea. Il secondo cavaliere si è detto molto interessato alla dama e anche Carmine ha svelato di voler continuare a uscire con lei. La protagonista del dating show, però, ha deciso di non andare avanti nella conoscenza con quest’ultimo, perché lo vedeva troppo simile a lei e troppo presente. Ma anche con Massimo ha deciso di chiudere la frequentazione.
Armando Incarnato, a quel punto, ha attaccato la dama e i due hanno avuto un battibecco.
Si è passati, poi, a Marcello Messina e Giada, che sono usciti insieme a cena e intendono continuare a conoscersi.