L’edizione di Uomini e Donne 2024 fa già rumore. Ebbene si, è iniziata il 23 settembre 2024, quindi solo da tre giorni e non mancano i primi pettegolezzi! Al centro dell’attenzione per l’esordio tra presentazione e anticipazioni, la tronista Francesca Sorrentino, partecipante dell’edizione Temptation Island 2023, che sembra interessata a trovare l’amore dopo un burrascoso periodo con l’ex Manuel Maura. Erano usciti separati dal programma di Filippo Bisciglia e sono andati avanti con un tempestoso tira e molla che li avrebbe poi portati ad una rottura definitiva si, ma anche fresca di sofferenze, dal momento che risalirebbe solo al luglio 2024.
In uno schiocco di dita, quindi, Francesca si è ritrovata single e ad accettare il ruolo nel programma dating di Maria De Filippi. Non sarà una decisione troppo prematura? In alcune anticipazioni delle puntate pare sia scoppiata a piangere nel corso di un’esterna che sarebbe stata addirittura interrotta da Maria. Potrebbe lasciare il trono nel bel mezzo del percorso? Tag24 ha deciso di intervistare Daniele De Bosis, amico di Francesca e compagno d’avventura a Temptation, per capire meglio i sentimenti e le difficoltà che starebbe affrontando Francesca.

Uomini e Donne 2024, Francesca Sorrentino tronista. Daniele De Bosis: “Non è pronta per una nuova frequentazione”

Daniele De Bosis è stato un po’ dubbioso sul ruolo di Francesca, specie per le tempistiche. Ha deciso di sedersi sul trono molto presto, rispetto all’ultima rottura con Manuel:

“L’anno scorso le ho sempre detto di accettare il ruolo, ma non era pronta”

Si è riferito così al fatto che in passato Francesca aveva deciso di non partecipare perché soffriva ancora per la sua relazione. Dunque, anche stavolta, secondo Daniele, Francesca avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter elaborare la sua rottura e potersi preparare a livello emotivo.

“Aveva deciso con maturità in passato. Adesso nemmeno, secondo me, era pronta. E la capisco, perché comunque quella con Manuel è una storia tossica. Io ci sono passato in queste dinamiche e non è facile staccarsi.

“Dopo due mesi, non si è pronti per iniziare una nuova frequentazione e lo dimostra il fatto che ho visto delle anticipazioni in cui lei ha fatto un’esterna e si è messa a piangere. Maria potrebbe pure essere in procinto di interrompere il trono. Quindi non penso fosse pronta.”

La relazione “tossica” tra Francesca e Manuel: ancora troppo fresca

Daniele è andato deciso, senza filtri, testimone della storia tra Francesca e Manuel: una relazione caratterizzata da tira e molla continui che può creare dipendenza emotiva, difficile da poter interrompere:

“Sono passati poco più di due mesi da quando si sono lasciati l’ultima volta. Per me doveva ponderare. Dovrà ancora metabolizzare comunque la rottura della storia, che poi alla fine è paragonabile a un lutto, soprattutto se è una storia tossica. Dopo due mesi non si è pronti per iniziare una nuova frequentazione o comunque un percorso del genere. Almeno, per me. Io non ce l’avrei fatta.

E quando due persone si prendono e si lasciano, non vanno d’accordo. Una volta può capitare, ma quando succede due, tre, quattro, cinque, sei volte come loro, è troppo.

Quando si lasciavano, lui andava con altre persone. Però poi, in effetti, non erano corna, perché se uno si lascia, ci sta. Per lei comunque non è stato facile.

Manuel Mauro potrebbe entrare come corteggiatore di Francesca a Uomini e Donne

Una delle notizie più calde del momento in termini di gossip, è l’eventualità che Manuel partecipi proprio a Uomini e Donne per corteggiare Francesca. Daniele è sicuro che questa possibilità potrebbe essere molto problematica per lei psicologicamente:

Penso che la destabilizzerebbe molto. Perché è ancora presa da lui, è palese. Comunque, se fai un’esterna con un nuovo corteggiatore, con una persona che non conosci e ti metti a piangere, probabilmente sei ancora mentalmente occupata, con la mente offuscata. Penso che non le farebbe bene.

Spero vivamente, sinceramente, che lui non lo faccia.

Io lei l’ho sentita appena si sono lasciati. E comunque le ho detto: “Vabbè, facciamo serata, vieni a Roma, ci divertiamo, svagati un po’”.

Lei stava male, era circa metà luglio. A volte non voleva uscire proprio di casa.

Penso che abbia scelto di partecipare per farlgi una sorta di ripicca, fargli uno smacco.

L’amicizia con Francesca, De Bosis deluso: “Con me un’opportunista”

Daniele si è aperto spiegando che è sempre stato vicino a Francesca, specie nei momenti difficili. Si sono presi, capiti, forse per il fatto di essere entrambi ansiosi nelle loro rispettive relazioni col partner.

Per questo, Daniele ha confidato a Tag24.it di essere rimasto deluso da lei quando l’ha vista distante nel momento in cui era lui ad aver bisogno di sostegno:

“Io l’ho sempre supportata. Ci capivamo bene, dato che eravamo nella stessa situazione all’interno della coppia. L’anno scorso le sono stato vicino, e quest’anno anche: appena si è lasciata, siamo usciti e si è confidata.

Poi è capitato che una volta stavo male io, piangevo per la ragazza con cui stavo. Non ho mai detto chi fosse e non voglio, per non denigrare la persona con cui sono stato. E insomma, lei mi ha chiamato. Mi ha detto: “Ora ti attacco, inviami un audio.” Le ho inviato due audio, di un minuto e mezzo ciascuno, non troppo lunghi, e sono passati tre mesi: non ho ricevuto risposta.

Ci sono rimasto male e l’ho bloccata, perché è stato da persona opportunista. Non è che tutto quello che ti do mi deve essere restituito, però se ti chiamo io che sto male, lascia un attimo quello che stai facendo. Se non puoi subito, magari il giorno dopo, due giorni dopo, tre giorni dopo, trovi un momento per supportarmi. Invece niente, zero. Si era lasciata, stava andando a Ponza a divertirsi, e dico: “Va bene, ma dopo tre settimane almeno un messaggio poteva mandarlo.

Alla fine Daniele ha spiegato di aver risbloccato Francesca, sotto suggerimento dell’ex di lei, Manuel, anche lui, amico di De Bosis.

Come sta oggi Daniele De Bosis di Temptation Island?

Daniele non nasconde di aver passato un periodo difficilissimo a causa di una relazione, tanto che ha avuto bisogno di andare in terapia e seguire un percorso. Ha deciso di rimanere single per un po’, recuperare serenità. Sebbene possa frequentare delle ragazze, non si sente completamente concentrato su una relazione. Non esclude l’idea di partecipare a un altro reality. Gli piacerebbe il Grande Fratello:

“Sarebbe un modo per confrontarmi con me stesso”,

Ha confidato a Tag24.

Ecco il riassunto della puntata di oggi: 26 settembre 2024.