Tornano di moda, con l’avvicinarsi del prossimo weekend calcistico, le quote e i pronostici di Genoa-Juventus, match valido per la sesta giornata di campionato. La sfida che si disputerà in un Marassi sold-out già da diversi giorni. Appuntamento nello storico impianto sportivo ligure per sabato 28 settembre, fischio d’avvio della gara alle ore 18. Una sfida importante tra due compagini alla ricerca di continuità. Il Genoa di Alberto Gilardino, che ha perso in estate la coppia delle meraviglie formata da Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, è in apparente crisi di risultati: cinque punti in altrettanti incontri, frutto di due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria (a Monza nel secondo turno della stagione).

Di contro, a Marassi arriva una Juventus ancora alla ricerca di una propria identità tattica e di gioco. L’ultimo pareggio con il Napoli (terzo 0-0 consecutivo da inizio stagione) ha palesato limiti e pregi della compagine bianconera in questo avvio di campionato. Thiago Motta non ha ancora apportato novità sostanziali in termini di gioco: le tre giornate consecutive senza andare a segno e la prolungata astinenza dal gol di Dusan Vlahovic rappresentano un aspetto su cui l’ex tecnico del Bologna sta lavorando. Di contro, va sottolineata l’impermeabilità difensiva sin qui palesata da Di Gregorio e compagni. La Juventus non ha mai subito gol, infatti, in queste prime cinque giornate di Serie A.

Quote e pronostici per Genoa-Juventus

Quote e pronostici per Genoa-Juventus, sesta giornata del campionato di Serie A 2024/2025. A Marassi, la squadra di Gilardino è chiamata a vendicare un avvio di stagione complicato. Le difficoltà del recente periodo hanno trovato conferma nella sconfitta rimediata dai rossoblù nel derby di ieri sera di Coppa Italia contro la Sampdoria. Anche La Juventus è alla ricerca di un successo che manca dalla seconda giornata di campionato, quando i bianconeri seppero imporsi per 3-0 a Verona contro l’Hellas. Per i bookmakers, la sfida di domani vede favorita la compagine di Thiago Motta. Il segno 2, infatti, oscilla tra 1,65 e 1,70 sulle diverse piattaforme di scommesse, mentre l’exploit interno del Grifone si attesta intorno ai 5,50. Il segno X vale invece 3,30 volte la posta in palio.

Le quote relative alle doppie chance confermano quanto già espresso dai risultati fissi. L’X2 vale 1,15, mentre l’12 si aggira su 1,30. La possibilità che il match termini a favore del Genoa o in parità vale invece 2,10 volte la posta in palio giocata. Non dovrebbe essere una gara ricca di gol, almeno secondo i pronostici: l’over infatti è battuto in media a 2,20, a differenza di un più comodo under a 1,60. Per quel che riguarda il Gol/no gol, molto più probabile che entrambe le squadre non segnino (1,65) rispetto all’opzione inversa (2,10). Per quel che riguarda i risultati esatti, l’1-0 per il Genoa vale 12, mentre il 2-0 si attesta sui 27. La vittoria per 1-0 della Juventus si attesta a quota 5,50, il 2-0 vale 8 volte la posta in palio giocata.

Le statistiche del match

La Juventus è la squadra che ha vinto più volte in trasferta contro il Genoa in Serie A, grazie a 24 successi, cui si aggiungono 11 pareggi e 20 vittorie rossoblù. Il Genoa ha realizzato almeno un gol in tutte le ultime sette partite casalinghe contro la Juventus in Serie A, dopo che era rimasto a secco in sei delle precedenti 10. L’unico pareggio nelle ultime undici sfide al Ferraris tra Genoa e Juventus in Serie A è arrivato la scorsa stagione: il risultato finale fu di 1-1. Nelle precedenti dieci sfide, invece, quattro vittorie rossoblù e sei successi bianconeri (31 gol complessivi nel periodo, 3.1 di media a match).