Dopo aver vinto gli US Open, Jannik Sinner torna in campo all’ATP di Pechino e sfida Nicolas Jarry: ma chi ha vinto? Il numero uno al mondo si è preso un piccolo periodo dopo la vittoria del secondo Slam della carriera e ora è tornato a giocare. L’italiano vuole difendere il titolo conquistato un anno fa in finale contro Daniil Medvedev, che ha aperto la grande cavalcata fino al primo posto della classifica ATP e ai due Slam. L’azzurro, inoltre, vuole anche mettere condizione nelle gambe in vista degli ultimi tornei dell’anno. Nella mattinata italiana di giovedì 26 settembre, Jannik Sinner è tornato in campo contro Nicolas Jarry nel primo turno dell’ATP di Pechino: ma chi ha vinto?

A vincere è Jannik Sinner al termine di una gara durata poco meno di due ore di gioco. Nicolas Jarry ha vinto il primo set con il punteggio di 4-6, poi è salito in cattedra il numero uno al mondo che ha ribaltato il punteggio con un 6-3, 6-1. Ora ci sarà la sfida contro il vincente della sfida del primo turno tra Stan Wawrinka e Jan-Lennard Struff.

ATP Pechino 2024, chi ha vinto tra Jannik Sinner e Nicolas Jarry

Prima tappa orientale per Jannik Sinner, che torna in campo nel primo turno dell’ATP di Pechino (Il tabellone). L’italiano vuole bissare il successo dello scorso anno. Nel primo turno sfida Nicolas Jarry. Il primo set si apre con il numero uno al servizio, che sale facilmente sull’1-0. Il cileno risponde subito, pareggiando i conti. I quattro game seguenti filano lisci. L’equilibrio si rompe nel settimo gioco. Jannik Sinner concede due palle break, Nicolas Jarry sfrutta la seconda per rubare il servizio. Salito sul 3-4, il cileno consolida il vantaggio e si porta sul 3-5. Dopo trentanove minuti, Nicolas Jarry chiude il primo set con il punteggio di 4-6, sfruttando il secondo set point.

Secondo e terzo set

Anche il secondo set si apre con Jannik Sinner al servizio, che sale sull’1-0. Nel game seguente, l’italiano si porta subito sul 40:0, costruendosi tre palle break. Sfrutta l’ultima per rubare il servizio e salire 2-0. Ottenuto il break, il numero uno al mondo consolida il vantaggio e si porta sul 3-0. Come accaduto nel primo set, dopo il primo break non ci sono possibilità per i tennista in risposta. Si arriva così al nono gioco, che Jannik Sinner chiude con il punteggio di 6-3 dopo quarantatré minuti di gioco.

Nel terzo set è Nicolas Jarry a partire al servizio. Il cileno concede subito tre palla break, Jannik Sinner sfrutta la seconda e sale sull’1-0, poi consolida il break al servizio. Stesso copione nel quinto gioco. L’italiano riesce di nuovo a rubare il servizio e salire 4-1. Game seguente problematico: Jannik Sinner concede ma annulla ben tre palle break e porta a casa il punto. Poi sfrutta il secondo match point in risposta per chiudere 6-1 il terzo set.

Ora il secondo turno

Superato Nicolas Jarry al primo turno, ora Jannik Sinner Sinner si preparerà per il secondo incontro all’ATP di Pechino che lo vedrà in gara cotnro uno tra Stan Wawrinka e Jan-Lennard Struff.