La Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo nella sesta giornata e fa visita all’Empoli di Roberto D’Aversa: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? La squadra viola è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Lazio, in cui ha riscattato la sconfitta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. La Fiorentina di Raffaele Palladino non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato: sono soltanto 6 i punti conquistati nelle prime cinque giornate di Serie A.

Nel derby toscano sfiderà l’Empoli. La squadra di Roberto D’Aversa, invece, è una delle sorprese di questo inizio di Serie A. I toscani sono ancora imbattuti dopo cinque giornate e hanno 9 punti in classifica, come la Juventus. In settimana, inoltre, ha anche eliminato il Torino nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La gara, che si giocherà allo stadio Castellani domenica 29 settembre con fischio d’inizio alle ore 18, promette spettacolo. Ma quali sono le quote e i pronostici di Empoli-Fiorentina,  gara valevole per la sesta giornata della Serie A 2024/2025?

Quote e pronostici per Empoli-Fiorentina

Il derby toscano è sicuramente un incontro molto sentito. La Fiorentina vuole mantenere il dominio regionale, mentre l’Empoli vuole continuare l’ottimo momento e regalare altre gioie ai propri tifosi. Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo vittorie convincenti. La squadra di Roberto Italiano ha prima vinto all’Unipol Domus contro il Cagliari in campionato, poi ha espugnato l’Olimpico Grande Torino eliminando i granata in Coppa Italia. La Fiorentina, invece, si è imposta 2-1 sulla Lazio al Franchi, grazie alla prima doppietta in viola di Albert Gudmundsson. Ora, il Castellani ospiterà la sfida tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e la Fiorentina di Raffaele Palladino, gara valevole per la sesta giornata di Serie A che si giocherà domenica 29 settembre con fischio d’inizio alle ore 18: ma cosa dicono quote e pronostici della sfida?

La favorita per la vittoria è la Fiorentina. Il successo della squadra di Raffaele Palladino (2) è dato a 2.20. La vittoria della squadra di Roberto D’Aversa (1), invece, paga 3.40 volte la posta. Il pareggio (X) è dato a 3.30. Secondo i principali siti di betting online, il Goal è dato in media a 1.90. Analoga la quota per il No Goal (soltanto una squadra segna). L’Over 2.5 paga 2.10 volte la posta. Più basso l’Under 2.5, dato a 1.72. Passando alle doppie chance. l’1X (vittoria dell’Empoli o pareggio) è dato a 1.66, l’12 (Empoli o Fiorentina) a 1.33. Infine, l’X2 (vittoria della Fiorentina o pareggio) paga 1.30. Un gol di Moise Kean è quotata a 3.10, a 3.25 uno di Albert Gudmundsson. Sebastiano Esposito in gol, infine, paga 4 volte la posta.

Le statistiche del match 

Quella della sesta giornata di Serie A sarà la trentacinquesima partita tra Empoli e Fiorentina. Per il momento, i precedenti sorridono alla società viola che ha vinto 16 partite tra campionato e Coppa Italia. In 8 occasioni a trionfare è stato l’Empoli, mentre sono 10 i pareggi.