Bologna e Atalanta si affrontano in uno scontro che si preannuncia tra i più interessanti del turno di Serie A: una sfida molto equilibrata anche secondo quote e pronostici. Due squadre che hanno incantato l’Italia e l’Europa intera nella passata stagione, ma che quest’anno hanno iniziato con il freno a mano tirato. Bologna e Atalanta si affronteranno nell’anticipo del sabato sera alle 20:45 valido per la sesta giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Un match dall’esito incerto, con le due squadre che arrivano con umori opposti. Il Bologna dalla bella vittoria di Monza che ha rilanciato la squadra di Italiano. L’Atalanta invece dalla disfatta casalinga contro il Como per 2-3.

Una partita dunque difficilmente interpretabile e che vedrà però due squadre che amano giocare a viso aperto, regalare gol, spettacolo e giocate di altissima qualità. Un match comunque difficile da pronosticare, come dimostrano le quote dei vari bookmakers sui diversi siti italiani di scommesse. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match in programma sabato sera al “Dall’Ara” di Bologna.

Quote e pronostici di Bologna-Atalanta

L’anticipo del sabato sera di Serie A 2024/2025 vedrà di fronte due delle squadre che maggiormente hanno sorpreso nella stagione passata: parliamo di Bologna e Atalanta, due club che partecipano alla Champions League, ma che non hanno cominciato benissimo questo campionato di Serie A. La sfida si giocherà a distanza di 24 ore dal primo anticipo di giornata, quello tra Milan e Lecce (quote e pronostici della partita). Un match comunque di difficile interpretazione, che promette però gol e spettacolo in campo. Ma diamo un’occhiata alle quote e ai pronostici della sfida valida per la giornata numero 6 del campionato di Serie A.

Partendo dalle quote base, il segno 1 (vittoria Bologna) paga 2.95 volte la puntata, mentre la vittoria dell’Atalanta è quotata in media a 2.50, leggermente più bassa. L’X mette d’accordo tutti a 3.20 di media. Equilibrio. Questa dunque la parola chiave del match, che non ha favoriti e non ha pronostici “semplici” da scegliere. Per chi vuole tuffarsi sul numero di gol nel match, l’over 2.5 è intorno all’1.90, mentre l’under è leggermente più basso, sull’1.80, in maniera molto sorprendente visto il calcio propositivo delle due squadre. Che entrambe le squadre segnino non è impossibile, anzi. La quota del GG è infatti intorno all’1.70, più bassa del NG che invece è quotato intorno al 2.00.

Le statistiche del match

Parlando di numeri, il Bologna arriva alla sfida con 6 punti in classifica, al tredicesimo posto, con soli 6 gol segnati e 8 subiti. Numeri molto simili per l’Atalanta, che arriva con gli stessi punti dei rossoblu di Italiano, ma con ben 10 gol fatti e 11 subiti. Tanti per un club della sua dimensione. L’ultima sfida a Bologna si è giocata nel 2023 e ha visto la squadra bolognese vincere per 1-0 grazie al gol di Ferguson. Al ritorno, invece, al Gewiss Stadium, finì 1-2 sempre per il Bologna con le reti di Zirkzee e Ferguson. Di Lookman il momentaneo vantaggio bergamasco.