Sembrava essere destinato al ritiro ma lo vedremo ancora in campo. L’ex portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha scelto di intraprendere una nuova avventura ed è a un passo dalla firma con il Barcellona. I blaugrana stavano cercando il sostituto di Ter Stegen, out almeno 7 mesi per un grave infortunio, e alla fine hanno optato per il polacco. Una decisione che poterà benefici anche alle casse della Juventus. Scopriamolo nei dettagli quanto risparmia il club bianconero grazie a questo trasferimento.
Quanto risparmia la Juve con l’affare Szczesny-Barcellona? Le cifre
Szczesny aveva salutato il popolo bianconero prima di Juventus-Napoli, acclamato dai tifosi durante il giro di campo. Tutto faceva pensare all’imminente ritiro ma l’offerta del Barcellona ha cambiato le carte in tavola. La Juve non può che sorridere: nell’addio con il portiere era stata fissata una clausola che prevedeva la riduzione dei 4 milioni concordati in caso di accordo con un altro club.
I dettagli dell’accordo
La Vecchia Signora ha già versato 2 milioni per la buonuscita di Szczesny ma avrebbe dovuto dare altri 2 milioni e mezzo netti al portiere. L’accordo con il Barcellona, però, cancella questa cifra e permette di risparmiare 4 milioni di euro lordi. Una bella notizia per la società torinese, che chiude la vicenda Szczesny nel migliore dei modi. Allo stesso modo l’estremo difensore si lascerà alle spalle l’esperienza sotto la Mole per ricominciare dalla Spagna.