Sara e Giorgia, le Twinsisters a Chissà chi è? Ebbene sì, avete visto proprio bene. Nella terza puntata di Chissà chi è, andata in onda su NOVE martedì 24 settembre 2024 hanno giocato le due sorelle gemelle da milioni di follower sui social network.

Sara e Giorgia Macchiarulo sono gemelle di 28 anni nate e cresciute a Latina: Sara fa video del 2019, poi durante il lockdown hanno cominciato a fare video insieme, prendendo anche dimestichezza con il montaggio. Grazie a TikTok hanno raggiunto la popolarità e non a caso ora contano oltre due milioni e mezzo di follower. A Chissà chi è hanno fatto divertire il padrone di casa Amadeus e anche il pubblico, inoltre sono riuscite a portare a casa 13mila euro, indovinando l’identità del Parente misterioso. Ma quali sono i sospetti sul web?

Sara e Giorgia a Chissà chi è: Amadeus punta agli influencer?

La presenza di Sara e Giorgia a Chissà chi è è solo una delle apparizioni di personaggi già noti al pubblico del piccolo schermo in questo programma. Togliendo altri personaggi del gruppo Discovery o di Prime Video come Lillo ed Ilenia Pastorelli per il debutto, Paolo Conticini per la seconda puntata – ma questo già succedeva su Rai 1 con I Soliti Ignoti quando tra le identità misteriose c’erano personaggi della tv di Stato a promuovere fiction o programmi in arrivo – non sono mancate altre persone già viste sui social e non solo.

Al debutto tra le identità misteriose c’era Daniel Dj, il bambino prodigio già visto a Italia’s Got Talent, mentre nel secondo appuntamento c’era Patrizio Ratto, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi che ha incatato il pubblico con il suo personaggio di “pianista con sorpresa”, già visto però a America’s Got Talent nel 2019.

Gli ascolti di Chissà chi è

Nonostante i comunicati ufficiali di Discovery siano positivi nei confronti degli ascolti di Chissà chi è, in realtà c’è chi si aspettava di più. Certo è che il programma è partito da pochissimi giorni, tuttavia si tratta di un format ben consolidato in Rai e quindi già noto al pubblico del piccolo schermo. Senza dimenticare che al timone c’è quello che fino a qualche mese fa veniva considerato praticamente il Re di Rai 1.

La puntata di ieri, martedì 24 settembre, di Affari tuoi ha raggiunto il record stagionale con 5.317.000 telespettatori con uno share del 25,5 per cento. Amadeus dopo il debutto che ha ottenuto il 5,2 per cento ha registrato un netto caldo con 734.000 telespettatori con uno share del 3,6 per cento. Il programma è stato addirittura superato da Casa a prima vista che con 758mila spettatori ha realizzato il 3,7 per cento di share su Real Time dalle 20:35 alle 21:34, quindi alla stessa ora di Chissà chi è.

Per alcuni però il confronto televisivo tra Amadeus e Stefano De Martino non regge. Il motivo? L’ex direttore artistico di Sanremo è arrivato su un canale che non può contare su milioni di telespettatori come Rai 1 e per forza di cose ha necessità di maggiore tempo per fidelizzare i telespettatori. Per il momento Amadeus però non sembra preoccuparsene troppo e vedremo con il tempo se l’addio alla tv di Stato gli abbia giovato o meno (anche se c’è già chi dice che potrebbe pentirsene come aveva fatto anni fa con il suo passaggio – flop – a Mediaset). Fare il paragone tra Rai 1 e NOVE è quindi impensabile, tuttavia perdere contro Real Time dà da pensare.

Ricordiamo invece che Suzuki Music Party ha fatto registrare 628.000 spettatori e il 4.6 per cento di share, con il simulcast a Reti unificate Discovery arrivato a sfiorare il milione di telespettatori e share al 7.1 per cento.