Non arrivano buone notizie per la Roma e per Ivan Juric. Lorenzo Pellegrini si è fermato per infortunio: ma quando torna il capitano? La squadra giallorossa si prepara a vivere l’esordio nella nuova UEFA Europa League. All’Olimpico arriva l’Athletic Bilbao (gara in programma giovedì 26 settembre alle ore 21). Dopo l’ottimo debutto in panchina contro l’Udinese, Ivan Juric sarà atteso dalla prima gara europea con la società giallorossa ma dovrà fare i conti con l’infortunio del capitano: ma quando torna Lorenzo Pellegrini? E quali partire salterà? Ecco, di seguito, tutto quello che c’è da sapere sul problema fisico accusato dal centrocampista classe 1996.
Quante partite salta Pellegrini per infortunio?
Non è un buon momento per Lorenzo Pellegrini. Nella sfida contro l’Udinese, il classe 1996 è stato fischiato dai tifosi giallorossi nella contestazione contro società e Friedkin in seguito all’esonero di Daniele De Rossi. Inoltre, proprio nella sfida dell’Olimpico ha riportato un problema fisico. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il capitano giallorosso ha subito un trauma contusivo al ginocchio. Nella sfida contro l’udinese, il classe 1996 ha lasciato il campo al sessantanovesimo minuto, con Tommaso Baldanzi che poi è entrato al suo posto (e ha realizzato il primo gol in giallorosso, quello del definitivo 3-0). Per questo motivo, Lorenzo Pellegrini non si è allenato con i compagni alla vigilia della sfida europea contro l’Athletic Bilbao. Ma quanto è grave l’infortunio di Lorenzo Pellegrini e quando torna?
Lorenzo Pellegrini dovrebbe saltare, con ogni probabilità, l’esordio europeo in UEFA Europa League. Il mancato allenamento della vigilia è una possibile indicazione. Ivan Juric non dovrebbe avere il capitano, oltre al francese Enzo Le Fée. Anche l’acquisto estivo non si è allenato a causa del persistere del problema al tendine. Si proverà il recupero per la prossima giornata di campionato.
Quando rientra dopo l’infortunio?
Ma quante partite salta Lorenzo Pellegrini? Il classe 1996 va verso il forfait nella sfida contro l’Athletic Bilbao di UEFA Europa League e rimane in dubbio per la sfida di Serie A della sesta giornata. Domenica 29 settembre, i giallorossi scenderanno in campo, sempre all’Olimpico, contro il Venezia con la possibilità di bissare il successo contro l’Udinese. Ivan Juric spera di riavere Lorenzo Pellegrini, essenziale negli schemi tattici prima con Daniele De Rossi e poi con Ivan Juric.
Di sicuro, Lorenzo Pellegrini dovrebbe essere a disposizione per la trasferta contro il Monza. Domenica 6 ottobre, la squadra giallorossa scenderà in campo al’U-Power Stadium nel posticipo delle 18. Inoltre, il classe 1996 non dovrebbe avere problemi a rispondere alla convocazione di Luciano Spalletti. L’Italia sarà attesa da altre due gare di UEFA Nations League contro Belgio e Israele nella prossima sosta per le Nazionali in programma a metà ottobre.