Iniziano a intensificarsi le voci che vorrebbero Domenico Berardi in procinto di accettare l’offerta del Milan: quali sono le cifre che renderebbero possibile il passaggio dell’attaccante del Sassuolo in rossonero? Dettagli, che potrebbero fare la differenza per il trasferimento nel mercato invernale dell’attaccante, fermo ai box da diversi mesi per infortunio. Una prospettiva che affascina il calciatore e il club, in quello che rappresenterebbe un vero e proprio affare di mercato. La situazione sembra abbastanza delineata: se n e parlerà a gennaio, nel mercato invernale, ma gli uomini di mercato del Milan sono a lavoro per “cucinare” quello che sarebbe un vero e proprio colpo a effetto.  

Berardi al Milan? Le possibili cifre dell’operazione

Quali sono le cifre che garantirebbero il passaggio di Domenico Berardi al Milan? Sono diverse le ipotesi che si rincorrono sul possibile matrimonio tra il calciatore del Sassuolo e il club rossonero. Nonostante un infortunio che lo terrà lontano dai campi ancora a lungo, Berardi non vede l’ora di tornare a calcare il verde e dimostrare tutto il suo valore. La sua situazione attuale lo vede impegnato in Serie B, una categoria stretta per le ambizioni e il talento del calciatore classe 1994. E per tornare protagonista, il calciatore classe ’93 potrebbe ambire al passaggio in un club ambizioso come il Milan.

La valutazione che il Sassuolo attualmente associa a Berardi resta importante. Si parte da 20 milioni di euro – poco trattabili – per il cartellino del calciatore. La retrocessione in Serie B della scorsa stagione non può rappresentare una scorciatoia per l’addio della storica bandiera del club neroverde. Il giocatore del Sassuolo è stato accostato a diverse squadre durante il mercato estivo ma nessuna ha affondato il colpo per assicurarsi il suo cartellino. Le condizioni fisiche del giocatore non hanno dato la possibilità ai club che lo seguono di provare a chiudere già ad agosto ma la sensazione è che la punta possa salutare in vista del mercato di gennaio, una volta constatato il pieno recupero.

Quando torna Berardi dall’infortunio?

Domenico Berardi sta ancora recuperando dal gravissimo infortunio rimediato lo scorso 3 marzo nella sfida giocata e persa dal Sassuolo in casa del Verona. Un’assenza, quella del capitano neroverde, che ha ulteriormente ridotto le speranze del Sassuolo di evitare una clamorosa retrocessione in Serie B. L’attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un brutto infortunio al tendine d’Achille, potrebbe tornare in campo entro la fine del 2024 o all’inizio del prossimo 2025. In caso di retrocessione da parte del Sassuolo, il numero 10 neroverde potrebbe trasformarsi in una chiara occasione di mercato.

La Juventus è sempre un’idea che rimane di moda quando si parla di Berardi, così come l’Inter, ma, allo stato attuale dei fatti, sono Napoli, Bologna e Fiorentina le formazioni più accreditate a portare un’offerta in Emilia-Romagna. Carnevali ha dichiarato che si troverà la soluzione più adatta per Berardi e i viola stanno valutando un affondo nelle prossime settimane. Intanto l’attaccante italiano lavora per rientrare, ma le sirene del mercato cominciano a risuonare con forza nella testa calciatore.