Grandi novità dal mondo dei film sugli zombie. Il regista Danny Boyle si riunisce allo sceneggiatore Alex Garland e Cillian Murphy per lanciare il terzo capitolo della saga 28 Years Later. Quando esce?

Consideriamo che si tratta del sequel di 28 Days Later (2002) e di 28 Weeks Later (2007), un genere, per chi non li avesse mai visti, horror-post apoacalittico per eccellenza.

Quando esce 28 “Years Later”?

28 Years Later uscirà nei cinema il 20 giugno 2025.

Originariamente, il seguito avrebbe dovuto intitolarsi 28 mesi dopo. Tuttavia, dopo così tanto tempo trascorso dall’ultima volta che si sono riuniti per quest’opera nel 2007, Boyle, Garland e Murphy hanno pensato che il titolo 28 anni dopo sarebbe stato più calzante.

“28 Years Later”, trama

La star di Oppenheimer, Cillian Murphy, tornerà a vestire i panni di Jim, il corriere in bicicletta sopravvissuto agli zombie che aveva interpretato nel primo film di Boyle, ma “in un modo sorprendente”, secondo il presidente della Sony Motion Pictures, Tim Rothman.

Sebbene ancora non ci siano sufficienti notizie trapelate sulla trama, viene spontaneo pensare già allo scenario cui siamo stati abituati fino ad ora per questo genere di sequel: un mondo devastato da un’epidemia di zombie che sta lottando per riacquistare un senso di normalità. Alta tensione fino alla fine tra sopravvivenza e scene terrificanti è sicuramente l’atmosfera che dobbiamo aspettarci.

Cast e ruoli nel film

Oltre a Cillian Murphy, è stato confermato che saranno protagonisti del film anche Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes. Un ruolo secondario toccherà anche all’attore Jack O’Connell, che pare sarà l’attore principale del presunto sequel già ideato per la saga zombie.