L’Europa League torna protagonista. Il torneo prenderà il via domani 25 settembre con tante novità e sfide avvincenti. Il format, che seguirà quello della Champions League, promette grande spettacolo e gare ricche di gol. Le squadre italiane partono con buone speranze e il loro livello consente ai tifosi di sognare. Scopriamo nel dettaglio il programma della 1ª giornata e tutte le gare che si disputeranno tra domani e giovedì 26 settembre.
Europa League, quando giocano le italiane? Le gare di Roma e Lazio
Le partite di mercoledì di AZ e Porto inaugureranno la nuova edizione di Europa League. In serata toccherà anche alla Lazio, impegnata alle 20:45 contro la Dinamo Kiev allo Stadio Olimpico. Per i biancocelesti sarà una sfida importante che farà capire la dimensione europea della squadra di Baroni. Giovedì scenderà in campo la Roma contro l’Athletic Bilbao: gli spagnoli sono una delle avversarie più insidiose della competizione e ci si aspetta un match equilibrato.
Mercoledì 25 settembre
- Lazio-Dinamo Kiev, ore 21:00
Giovedì 26 settembre
- Roma-Athletic Bilbao, ore 21:00
Le altre partite della 1ª giornata
Tra i match più interessanti del primo turno di Europa League c’è Nizza-Real Sociedad, partita equilibrata sulla carta e da non perdere. Il Manchester United esordirà contro il Twente a Old Trafford e cercherà di mettere fine al periodo nero di Ten Hag. L’altra inglese, il Tottenham, se la vedrà invece con il Qarabag: gli Spurs rientrano trai favoriti per la vittoria finale e vogliono partire con il piede giusto.