Dopo aver perso il derby contro il Milan, arrivano altre brutte notizie per l’Inter. Nicolò Barella ha riportato un infortunio: ma quando torna il centrocampista? L’ex Cagliari si è sottoposto a esami strumentali dopo la partita di domenica scorsa giocata a San Siro e le notizie non sono buone. Il classe 1997 è costretto a fermarsi. Un problema in più per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare a uno dei leader della squadra nelle prossime partite. E potrebbe diventarlo anche per l’Italia del Commissario tecnico Luciano Spalletti, con la nuova sosta per le Nazionali che si avvicina. Ma quando torna Nicolò Barella e quali partite salterà per infortunio? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio del centrocampista nerazzurro.

Quante partite salta Barella per infortunio?

Dopo aver perso il derby contro il Milan, l’Inter è tornata a lavorare ad Appiano Gentile. I nerazzurri di Simone Inzaghi devono preparare la prossima sfida di campionato, la trasferta del Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Per la sfida contro i bianconeri, l’allenatore nerazzurro non potrà contare su Nicolò Barella. Nella mattinata di martedì 24 settembre, il classe 1997 si è sottoposto a esami strumentali all’Istituto Humanitas di Rozzano dopo i problemi accusati contro il Milan. L’ex Cagliari ha riportato una distrazione al retto femorale della coscia destra.

Il centrocampista sarà costretto a fermarsi per diverse partite. Un problema in più per Simone Inzaghi, che deve fare i conti con i problemi realizzativi di Lautaro Martinez (Il dato e come gestirlo al fantacalcio). L’Inter, intanto, ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni del classe 1997:

Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Nicolò Barella dovrebbe saltare le prossime due sfide di campionato. Il classe 1997 non ci sarà contro Udinese e Torino. Inoltre, il centrocampista dovrebbe saltare con ogni probabilità anche la seconda giornata di UEFA Champions League in cui i nerazzurri sfideranno la Stella Rossa.

Quando rientra dopo l’infortunio?

Ma quando rientra Nicolò Barella? Il rientro in campo del centrocampista dovrebbe essere fissato dopo la sosta per le Nazionali. Simone Inzaghi perde così una pedina e un leader per tre partite in cui l’Inter si giocherà tanto. La sconfitta contro il Milan ha acceso un piccolo campanello d’allarme. I nerazzurri hanno conquistato soltanto 9 punti in 5 partite e ora cercano un cambio di rotta per lottare per la vittoria dello scudetto.

Dalle prime indiscrezioni, Nicolò Barella dovrebbe tornare dopo la sosta per le Nazionali. È possibile che l’ex Cagliari possa esserci nella sfida contro la Roma del prossimo 20 ottobre. Alla luce dell’infortunio, è possibile che Barella possa dare forfait all’eventuale chiamata di Luciano Spalletti. Dopo aver battuto Francia e Israele, l’Italia giocherà altre due gare della UEFA Nations League contro il Belgio e il ritorno contro l’Israele. In entrambe le occasioni, gli azzurri giocheranno in casa e proveranno a blindare il primo posto nel girone.