Si sa ormai da tempo: al Fantacalcio, Lautaro Martinez è il pupillo di molti fantallenatori. In varie occasioni si è rivelato l’uomo in più delle rose al Fantacalcio, contribuendo a far vincere giornate e preziosi premi a chi lo aveva in formazione. Quest’anno però il vento non sembrerebbe tirare – almeno per questa prima parte di stagione – per il verso giusto. Attualmente i gol e i bonus a cui aveva abituato sono solo un lontano ricordo, visto e considerato che in queste prime 5 giornate ha collezionato appena 1 assist per il gol messo a segno da Dimarco nel derby con il Milan. L’ultimo gol in Serie A? Addirittura da rintracciare nelle battute finali della passata stagione nel match contro il Frosinone. Ecco quindi come gestire l’astinenza da gol al Fantacalcio dell’argentino dell’Inter.
🖤💙#ForzaInter pic.twitter.com/ZEg4a585ue
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 22, 2024
Come gestire Lautaro Martinez al Fantacalcio?
Nonostante sia un vero e proprio big, non sarebbe certo la prima volta che l’argentino si lascia andare a lunghi periodi di astinenza da bonus. Anche nella passata stagione (di cui ne è stato il capocannoniere con ben 24 reti) è stato per quasi 10 giornate senza trovare la via del gol. E proprio nella passata stagione – la 2023/24 – è da rintracciare l’ultimo +3 al Fantacalcio di Lautaro. 35esima giornata di Serie A, con l’argentino che ha segnato uno dei 5 gol inflitti dall’inter ai danni del Frosinone. Dopodiché, per l’attaccante nerazzurro, nelle successive 13 partite giocate in campionato è arrivato appena un assist.
Come gestirlo quindi al Fantacalcio? Lautaro è senza alcun tipo di dubbio un top di reparto, ma come può capitare per qualsiasi attaccante, potrebbe anche essere che questa non sia la sua annata. Il consiglio più forte è ovviamente quello di attendere l’argentino, e aspettare che ritrovi la giusta fiducia e il giusto feeling con la porta avversaria. In caso, dunque, lo si può aspettare senza dubbio fino alla prossima asta del Fantacalcio del mese di gennaio. Altrimenti, qualora non foste convinti dell’andamento annuale di Lautaro nonostante il campionato sia iniziato solo da poche settimane, si può ovviamente decidere di svincolarlo ma solo in favore di altri profili. Una scelta ovviamente per cuori forti, visto e considerato che si parla comunque di un attaccante che negli ultimi anni ha sfornato un gol dopo l’altro. In caso di svincolo, è comunque consigliabile rimanere coperti con almeno un altro nome importante.
I numeri dell’argentino al Fantacalcio
Da quando è tra le file dell’Inter, Lautaro è senza dubbio l’uomo in più dell’attacco dei nerazzurri. Sin dal suo arrivo a Milano, ha convinto tutti di essere il vero bomber della squadra, conquistando soprattutto i cuori dei fantallenatori che hanno deciso di puntarci nel corso degli anni. Dalla stagione 2019/2020, il “Toro dell’Inter” è sempre andato in doppia cifra in termini di gol, arrivando anche a segnarne 24 nell’annata scorsa. Numeri che gli sono valsi il titolo di capocannoniere della competizione.