Prima lo stop, poi l’ok dell’arbitro e infine il rinvio. Atalanta-Como si sarebbe dovuta giocare ieri sera ma il maltempo ha impedito alle due squadre di scendere in campo. La pioggia torrenziale ha reso il terreno del Gewiss Stadium impraticabile e alla fine si è optato per il rinvio a stasera alle 20:45. In molti si chiedono se i due tecnici possano cambiare le formazioni iniziali o meno. Vediamo allora cosa dice il regolamento riguardo questo caso specifico.

Atalanta-Como, cambiano le formazioni? Ipotesi percorribile

Gasperini e Fabregas si ripresenteranno sul terreno del Gewiss Stadium con le stesse ambizioni ma gli uomini su cui punteranno potrebbero cambiare. Il regolamento, infatti, consente di schierare un undici differente poiché il match non è mai cominciato. In caso di sospensione a gara in corso, invece, sarebbero stati costretti a mandare in campo gli stessi interpreti. Un’informazione molto importante per tifosi e appassionati di fantacalcio, che aspettano con ansia la partita di stasera.

Il rinvio di ieri sera

La forte pioggia che si è abbattuta su Bergamo ha impedito a Como e Atalanta di giocare. In un primo momento l’arbitro Tremolada ha rinviato la gara ma poco dopo è tornato sui propri passi. Il sopralluogo con i due capitani, De Roon e Cutrone, ha riacceso le speranze facendo presagire l’inizio imminente. Le condizioni meteo, però, sono improvvisamente peggiorate portando al rinvio definitivo a stasera.